Beauty

Venezia, il Festival della bellezza

Giovanna Lovison
8 settembre 2015

HOME

La 72esima Mostra del Cinema di Venezia è al pieno del suo svolgimento e il tappeto rosso ha già visto sfilare un esercito di bellezze. Grazie agli incessanti flash dei fotografi, possiamo metterci comode e spiare i beauty look più interessanti e studiare il modo migliore per replicarli su di noi armate del nostro beauty case. Ecco qualche spunto…

 

FOTO 1

Con il suo caratteristico look androgino, Tilda Swinton punta su un make up più che minimale ma non rinuncia ad una pelle compatta e radiosa. Ecco la prova che la cura della pelle è più importante del trucco!

 

FOTO 2

Amanda Heard è sicuramente conosciuta più per essere l’attuale fiamma di Johnny Depp che per la sua carriera d’attrice. Ad essere indiscutibile è la sua raffinata bellezza che stride quasi accanto al “Pirata”. Questa volta, più che il trucco che pare pesante da invecchiare l’attrice, ci piace l’acconciatura: questo raccolto finto disordinato è una meraviglia.

 

FOTO 3

Sembra che, dopo il successo del film su Ana e Christian Grey, il grigio sia proprio il colore fortunato dell’attrice Dakota Johnson che lo ha scelto per il più classico degli smokey eyes. Lasciano perplesse le onde che, più che frutto delle mani di un hair stylist, sembrano fatte dalla sorellina minore.

 

FOTO 4

Nonostante la giovane età, l’attrice australiana Odessa Young ha scelto il più classico ed intenso dei look da red carpet: labbra rosso profondo, sguardo incorniciato da uno smokey scuro e onde old hollywood. Si vede proprio che non vedeva l’ora di realizzare il suo sogno!

 

FOTO 5

Anche per Monica Guerritore l’ispirazione per le onde viene direttamente dagli anni ’50 e mai scelta fu più azzeccata: acconciatura chic, fascino intramontabile e una spolverata di blush color pesca per un look elegante e naturale.

 

FOTO 6

È assolutamente romantico lo stile scelto da Elettra Gorietti che non rinuncia, però, alla carica sensuale del rossetto rosso. Meravigliose le onde botticelliane ed i torchon che le incorniciano il volto.

 

FOTO 7

Porta i suoi 50 anni con una grazia ed eleganza indiscusse l’attrice e ballerina francese Juliette Binoche che punta su un’acconciatura raccolta e piuttosto rigorosa ma riesce comunque a sembrare radiosa ed allegra. Sarà merito della pelle di pesca?

 

FOTO 8

Ancora conosciuta da tuti come la star di Twilight, Kristen Stewart ha da sempre scelto come punto focale dei suoi look da passerella di dare risalto o allo sguardo o alle labbra. A Venezia la scelta è ricaduta su quest’ultime, vestite di un rosso bordeaux che, siamo sicure, farà venire a tutte voglia d’autunno.

 

FOTO 9

Con quella pelle ambrata e lo smokey eyes sui toni del nero e del bronzo poteva Giorgia Surina non essere tanto favolosa? Bellissima l’acconciatura che le valorizza i lineamenti e la pelle da eterna ragazzina.

 

FOTO 10

L’anima rock di Stefania Rocca c’è e si vede. Il carrè corto e scomposto si sposa a meraviglia con la matita nera che le cerchia lo sguardo e che, quasi sbavata, le conferisce un’allure grunge.

Qual è la vostra preferita? Noi non sappiamo scegliere.


Potrebbe interessarti anche