Design

Venini torna in Montenapoleone

Clarissa Monti
24 novembre 2016

venini-via-montenapoleone-10

Venini torna ad essere protagonista del Quadrilatero di Milano: la celebre vetreria artistica di Murano, dall’inizio del 2016 nell’orbita del gruppo Damiani, ha di recente inaugurato una nuova boutique al civico 10 di via Montenapoleone, negli stessi spazi occupati storicamente dalla Maison.

Tra illuminazioni suggestive, giochi di riflessi e un tripudio di colore, le opere d’arte Venini trovano spazio in una location esclusiva, pensata come la nuova vetrina internazionale del marchio che da 95 anni dà vita a creazioni senza tempo. Un luogo deputato alla cultura dell’abitare e del décor, dove scoprire nuove collezioni, pezzi iconici e d’autore firmati, tra gli altri, da Gio Ponti e Carlo Scarpa.

Siamo orgogliosi di annunciare l’apertura della nuova boutique Venini a Milano: quest’evento rappresenta il primo importante passo per rilanciare e restituire a quest’eccellenza tutta italiana la dignità e la visibilità che si merita, preservando la sua identità stilistica”, ha raccontato Guido Damiani, presidente del Gruppo.


Potrebbe interessarti anche