Gossip

I veri nomi delle star che non conoscevi

Clarissa Monti
13 novembre 2017

Delle celeb ormai siamo convinti di sapere tutto: dalla dieta alla vita amorosa, ne sentiamo parlare talmente spesso che ci sembra di conoscerle per davvero. Ma ne siamo proprio sicuri?

Pensiamo ad un dettaglio banale come il nome: non tutti lo sanno, ma sono tantissimi i personaggi famosi che hanno scelto di cambiarlo ad inizio carriera e adottarne uno d’arte. E se per Madonna o Lady Gaga è cosa nota, molti altri sono davvero degli isospettabili.

Ad esempio, sapevate che Nicolas Cage in realtà di cognome fa Coppola? O che Emma Stone ha deciso di chiamarsi così in onore della sua Spice Girl preferita? E che dire di Miley Cyrus che ha voluto utilizzare il nomignolo con cui i genitori la chiamavano da bambina! Qualcun altro invece ha deciso di affidarsi alla pura fantasia…

Se siete curiosi di scoprirlo sfogliate la gallery per conoscere tutti i veri nomi delle star!

  • Chi l’avrebbe mai immaginato: Emma Stone ha scelto questo nome come vero e proprio tributo nei confronti della sua Spice Girl preferita, Emma Burton. L’attrice era infatti una fan sfegatata del gruppo e quando le venne consigliato di cambiare il suo nome di battesimo – Emily Jean Stone – perché uguale a quello di una concorrente di Australia’s Next Top Model, non si fece scappare l’occasione e colse la palla al balzo!

  • Partiamo dalla regina del pop: Madonna Louise Veronica Ciccone, per tutti semplicemente Madonna, ha scelto agli inizi della sua carriera di farsi conoscere dal grande pubblico solo con il suo primo nome sia perché orecchiabile e riconoscibile, sia perché particolarmente trasgressivo rispetto all’immagine da bad girl con cui venne lanciata.

  • Lady Gaga invece ha voluto ispirarsi alla sua canzone preferita, “Radio Ga Ga” dei Queen; in realtà all’anagrafe si chiama Stefani Joanne Angelina Germanotta, un nome decisamente troppo lungo e altisonante per il mondo dello spettacolo…

  • È lo stesso problema toccato a Mark Vincent Sinclair III. Stiamo parlando di uno degli attori di action movie – “Fast & Furious” in testa – più famosi di sempre: anche Vin Diesel ha deciso di scegliere un nome d’arte decisamente più immediato e facile da ricordare.

  • Meghan Markle, la fidanzata del principe Harry, ha scelto di farsi conoscere con il suo secondo nome. Il primo è Rachel: un fatto davvero curioso, dato che il suo personaggio più celebre, l’avvocatessa della serie “Suits”, si chiama proprio così.

  • Quella di cambiare nome per Katy Perry è stata una necessità: la cantante – all’anagrafe Katheryn Elizabeth Hudson –, all’inizio della sua carriera aveva deciso di farsi chiamare Katy Hudson, che purtroppo suonava davvero troppo simile a Kate Hudson.

  • Sapevate che Nicolas Cage in realtà di cognome fa Coppola? L’attore ha deciso di cambiarlo già da giovanissimo per evitare di essere subito associato al ben più famoso zio Francis Ford Coppola e alla cugina, Sofia.

  • Destiny Hope Cyrus ha voluto fare un regalino ai suoi genitori, cambiando il suo nome in Miley quando è entrata nel mondo della musica: da piccola infatti i suoi l’avevano soprannominata “smiley”, perché era una bambina incredibilmente allegra e solare.

  • Anche Diane Keaton decise di cambiare il proprio cognome agli albori della sua carriera, scegliendo quello da nubile di sua madre, che tra l’altro suggeriva una parentela con l’allora celeberrimo Buster Keaton. Il caso volle che proprio il personaggio che l’ha consacrata al successo in “Io e Annie” avesse nello screenplay il suo vero cognome, Hall.

  • Per rimanere in tema, anche il regista Woody Allen ha deciso di cambiare nome entrando nel mondo dello spettacolo, e per ben due volte! Alla nascita si chiamava infatti Allen Stewart Konigsberg, ma a 17 anni volle registrarsi all’anagrafe come Heywood Allen, cambiandolo poi successivamente in Woody.


Potrebbe interessarti anche