Beauty

Vesti di stile le tue ciglia!

Stefania Polato
5 giugno 2015

10 mascara

È inutile negarlo, per quanto ci piaccia sperimentare con nuovi blush e rossetti, il prodotto fondamentale di ogni make up, per non dire assolutamente indispensabile, rimane lui: il Sig. Mascara!

Che amiate look naturali o look drammatici, il mascara è certamente il vostro miglior alleato, per dare semplice definizione o per un effetto ciglia finte. Ora che è ufficialmente arrivato il caldo il make up si fa più leggero, più fresco, meno elaborato e lo sguardo diventa il punto focale del viso dunque, se non avete ancora trovato il vostro mascara preferito niente paura, ne abbiamo ben 10 da proporvi tra cui avrete solo l’imbarazzo della scelta!

Iniziamo da un mascara adatto a tutte, Grandiose di Lancôme è perfetto anche per chi non ama look troppo drammatici: grazie al suo applicatore in silicone ed allo stelo a “collo di cigno” permette di raggiungere anche le ciglia più corte per un look “a ventaglio” senza eguali!

Ideale per chi vuole distinguersi è il mascara ultra pigmentato Smoky Lash di Make Up For Ever, disponibile anche nelle tonalità marrone, verde, blu e viola, per un look “colorato” divertente e diverso dal solito. In base ai vostri occhi potete scegliere quello che più ne mette in risalto il colore! Per ciglia effetto “trasformista” e “tridimensionale” non c’è scelta migliore di Trasformista di Diego Dalla Palma e di Supermascara Tridimensionale® di Collistar. Il primo è ottimo anche per i ritocchi perché, grazie alla sua formula, non secca le ciglia ma anzi le lascia morbide, elastiche, pronte per trasformarsi da nature di giorno a volumizzate e hd per la sera! Il secondo è perfetto per ottenere ciglia folte, modellate e curve già dalla prima passata: contiene infatti delle micro sfere volumizzanti che aumentano istantaneamente lo spessore delle ciglia. Vi pare poco?

Un mascara che offre volume immediato fin dalla prima applicazione è il mitico Le Volume di Chanel, un must in ogni trousse! Le ciglia si moltiplicano, si infoltiscono e, grazie al pigmento nero profondo, amplificano immediatamente lo sguardo. Per rimanere in tema di “ciglia iconiche” un’ottima proposta è So Intense di Sisley che grazie alla sua formula fortificante promette ciglia strong, più lunghe e voluminose in sole 4 settimane! Per chi invece vuole osare non può mancare “l’irriverente” tubetto rosa di Too Faced: il mascara Better Than Sex è ultra nero ed ha lo scovolino a clessidra ispirato alle curve del corpo femminile, creato per permettere alle fibre multidimensionali di ottimizzare la performance della formula nero carbone al collagene e per garantire una copertura totale delle ciglia.

Noir Couture Waterproof di Givenchy è un nuovo mascara multi dimensionale che promette 4 effetti in 1, volume, lunghezza, curvatura e azione trattante a lungo termine, ovviamente resistente all’acqua! E chiudiamo in bellezza con due mascara perfetti per un look ciglia finte drammatiche: uno è certamente Cils d’Enfer So Volume di Guerlain, sofisticata variante dell’iconico mascara che dona volume immediato, veste, intensifica e sublima lo sguardo. Arricchito da oli adesivi per evitare sbavature e di oli ultra brillanti per un nero intenso, volumizza le ciglia una ad una, per una curvatura eccezionale!

Davvero spettacolare Diorshow di Dior che grazie al suo applicatore XXL dona alle ciglia un incredibile effetto glamour lasciandole folte, allungate e incurvate all’estremo. Senza contare che il packaging argentato lo rende un accessorio immancabile in ogni make up bag!

E voi? Come vestirete le vostre ciglia?


Potrebbe interessarti anche