Advertisement
Woman

VFNO2017: tutto quello che c’è da sapere sulla nuova Vogue for Milano

Mirco Andrea Zerini
13 settembre 2017

Milano accoglierà giovedì 14 settembre 2017 la nona edizione della Vogue Fashion’s Night Out,  rinominata da quest’anno Vogue for Milano dal direttore di Vogue Italia Emanuele Farneti e dall’Assessore al Commercio, Attività Produttive Moda e Design Cristina Tajani.

Non più solo una serata da passare tra le vie del centro divisi tra concerti, eventi e party esclusivi, ma un’intera giornata dedicata a tutti gli appassionati del fashion e dello shopping, che coinvolgerà sempre più quartieri del capoluogo lombardo.

Dal Quadrilatero della Moda a Brera, da Corso Vittorio Emanuele a Corso Genova, fino ai grattacieli di Piazza Gae Aulenti e Porta Nuova: gli appuntamenti da segnare in agenda sono moltissimi, tra riconferme e novità assolute.

  • Luisa Spagnoli

  • Mia Bag

  • Moncler

  • Gallo

  • Hydrogen

  • Baldinini

  • Patrizia Pepe

Ci sarà il nuovo Fashion Cinema, con la proiezione di Through my Eyes episode 2 – Women’s View al Montenapoleone VIP Lounge; la mostra fotografica The New Beautiful, allestita nel cortile di Palazzo Bagatti Valsecchi; la seconda edizione di QVC Next/The Fashion Edition, il programma che supporta i giovani talenti del Made in Italy, e molto altro.

Come ogni anno poi, non mancheranno progetti speciali organizzati all’interno delle boutique: Santoni ospiterà Tales of Colours, un live show dei maestri artigiani della Maison; Anteprima organizzerà un cocktail nella boutique di Corso Como 9 con la knitting designer Jacqui Fink, che ha realizzato una maxi installazione proprio all’interno del flagship store, mentre la boutique Triumph di Piazza Cordusio omaggerà le visitatrici di una T-shirt in limited edition.

Sono moltissimi i gadget in esclusiva creati appositamente per la giornata dalle principali griffe, i cui proventi saranno destinati alla realizzazione della copertura della pedana del Mercato Comunale di Lorenteggio, progettato da Renzo Piano. Insomma, un’occasione imperdibile per fare compere con una giusta causa.

 


Potrebbe interessarti anche