Beauty

Victoria’s Secret Fashion Show 2016: più belle di così…

Giovanna Lovison
2 dicembre 2016

screenshot_20161202-083623

È l’appuntamento più colorato, sfavillante e sexy dell’anno: ogni dicembre il mondo è sintonizzato sulla passerella più bella dell’universo. Quella del Victoria’s Secret Fashion Show è la sfilata più pazza che ci sia, dove i protagonisti non sono i corsetti mozzafiato ma le stesse modelle, tutte splendide e con un fisico stratosferico. È vero, madre natura con loro è stata talmente generosa che visini così splendidi potrebbero benissimo fare a meno di trucco e parrucco tuttavia anche il beauty style degli Angeli è diventato iconico e copiatissimo.

Quest’anno il make up partner è stato Max Factor e il team di truccatori capitanato da Tom Pecheux è stato impegnato a lavorare sulle bellezze più mozzafiato di sempre. Pur senza stravolgere i diktat e lo stile semplice ma d’effetto che contraddistingue le modelle di Victoria’s Secret, quest’anno sono stati messi da parte ombretti oro e bronzo e si è optato per un look più grintoso e contemporaneo, un mix perfetto tra “lo chic parigino ed il glamour americano”, così come l’ha definito lo stesso Pecheux.

L’obiettivo principale, come sempre, è stato quello di creare un incarnato fresco, luminoso e naturale. Per non appesantire la pelle, il correttore è stato applicato prima del fondotinta (e non dopo) e si è preferito non usare nessuna cipria opacizzante per evitare di togliere luce al viso. Bandita anche la terra abbronzante. Guardando le foto delle modelle dalla perfetta pelle ambrata non si direbbe ma tenete a mente che una seduta di abbronzatura spray per loro è una routine imprescindibile del pre-sfilata.

Per scolpire le guance, i make up artist si sono affidati completamente ai blush, scelti di volta in volta tra tonalità più calde e aranciate, bronzo o più rosate in modo da armonizzarsi alla perfezione con la carnagione delle modelle. Più tonalità creano multi dimensione e rendono le guance più carnose, senza dimenticare che l’illuminante dorato è uno dei prodotti di punta. Per quanto riguarda lo sguardo, invece, tutte le modelle hanno indossato un meraviglioso e classicissimo eyeliner cat eye super black, reso più armonico e soft da una sfumatura di toni grigi e marroni lungo le ciglia. Il mascara è stato applicato con inaudita generosità, tenendo a mente di permettere ad ogni strato di asciugarsi prima di procedere alla passata successiva. Le labbra, invece, sono state prima truccate con un rossetto opaco dai toni naturali e poi rese glossy e voluminose con un lucidalabbra rosato.

Infine, come non parlare delle chiome perfette e delle onde morbide e voluttuose che tutto il mondo femminile invidia? Quest’anno i bigodini sono andati in pensione e gli hairstylist hanno optato per un ferro arricciacapelli dal diametro largo. Hanno ultimato il look delle extensions usate solamente per dare volume (ecco svelato il mistero) e un olio disciplinante per donare luminosità ai capelli e renderli lisci ed evitare increspature o secchezza.


Potrebbe interessarti anche