Woman

Victoria’s Secret Fashion Show 2016: tra ali mozzafiato e gossip da passerella

Clarissa Monti
1 dicembre 2016

1

È stato il Grand Palais di Parigi – di rosa vestito per l’occasione – ad ospitare per la prima volta nella storia del brand l’attesissimo Victoria’s Secret Fashion Show 2016.

Gli Angeli sono calati in passerella – ça va sans dire – inarrivabili e meravogliosi come non mai, sfoggiando le loro ali maestose in un tripudio di lingerie sexy, tacchi vertiginosi, pizzi romantici, lacci provocanti, autoreggenti e guepiere, giochi di luce spettacolari e ammiccamenti mozzafiato.

Il defilè di quest’anno, diviso su quattro temi – Dark Angels, Secret Angel, Romantic Mountain e il tradizionale Pink – ha visto protagoniste il numero record di 52 super modelle. Alle veterane di sempre, come Alessandra Ambrosio, Adriana Lima, Lily Aldridge, Izabel Gulart ed Elsa Hosk (che ha aperto lo show fasciata da un coloratissimo dragone cinese), ecco affiancarsi le nuove leve.

A partire da Jasmine Tookes, che ha avuto il privilegio di indossare il Fantasy Bra 2016, disegnato da Eddie Borgo: un capolavoro di opulenza da 9mila pietre preziose, tra cui diamanti e smeraldi, del valore di 3 milioni di dollari.

Sfilata bis per le top model del momento: Gigi Hadid, con un look total black di ispirazione bondage, e Kendall Jenner, che ha calcato il catwalk prima in un completo in pizzo bianco e nero e poi in rosso fuoco e turchese. Al loro fianco, a fare il suo debutto nello show c’era la sorellina Bella Hadid: gossippatissimo l’incontro-scontro con l’ex fidanzato The Weeknd, tra gli ospiti musicali della serata.

Altro rumor da passerella, la presunta gravidanza di Irina Shayk: i fan su Instagram non hanno mancato di notare gli outfit a dir poco sospetti della bella 30enne, una mantella e un trench, entrambi a nascondere il ventre; la notizia ha ovviamente fatto il giro del mondo. Che Irina e Breadly Cooper stiano davvero aspettando il loro primo figlio?

A coronare il tutto, le scoppiettanti performance del già citato The Weeknd e di Bruno Mars, eclissati da una vulcanica Lady Gaga che, in tutta sincerità, è stata la vera regina della serata.


Potrebbe interessarti anche