News

Vivienne Westwood: nuovo headquarter a Parigi

Clarissa Monti
7 ottobre 2016

Vivienne Westwood sbarca in Francia e – ça va sans dire – lo fa in grande stile, inaugurando il suo nuovo headquarter: la stilista, che fin’ora era presente a Parigi solo con un corner all’interno del department store Galeries LaFayette, ha infatti inaugurato il suo primo monomarca al numero 175 di Rue Saint-Honoré, dove saranno presenti anche la sede dello showroom e l’ufficio stampa della Maison.

Amiamo Parigi – ha raccontato la designer – È il cuore culturale d’Europa. I francesi e la loro identità nazionale sono diventati leaders della cultura. Per questi motivi Andreas ed io amiamo sfilare a Parigi e volevamo aprire una boutique qui”.

_her9278

La boutique, 110 metri quadrati distribuiti su due piani, offre una selezione esclusiva delle linee di accessori e abbigliamento pret-à-porter, Andreas Kronthaler for Vivienne Westwood, Vivienne Westwood, Vivienne Westwood MAN, Anglomania; trova poi spazio un salone dedicato a Vivienne Westwood Bridal e Couture.

Progettato dall’architetto Simona Franci, design director e partner di Fortebis Group, lo store è caratterizzato da linee minimal e arredi dal sapore industriale, con grande attenzione all’utilizzo di materiali sostenibili e naturali come resina, ferro e legno. Un concept nuovo e perfettamente in linea con la forte identità del brand, che d’ora in poi caratterizzerà tutti i monomarca della griffe.


Potrebbe interessarti anche