Gossip

Vivienne Westwood si fa il bagno una volta a settimana

Clarissa Monti
22 ottobre 2017

Il segreto di bellezza di Vivienne Westwood? A quanto pare, lavarsi poco.

La stilista britannica – 76 anni – ha lasciato tutti basiti, rivelando al mondo che per mantenersi così bene, nonostante il tempo che passa, cerca di non fare la doccia troppo spesso, anzi.

Dopo la sfilata parigina del marito Andreas Kronthaler, ad un reporter che le chiedeva come facesse alla sua età ad apparire così giovane e in forma, la grande signora del punk ha risposto sorridendo che il suo segreto è non lavarsi troppo.

Si fa il bagno una volta a settimana. Ecco perché è così radiosa…Io mi lavo una volta al mese”, ha rincarato la dose Kronthaler. “Mi lavo a pezzi al mattino e spesso faccio il bagno nella stessa acqua di Andreas”, ha proseguito lei.

Una scelta che se da un lato farà storcere i nasi, dall’altro è motivata dall’attenzione alle tematiche ecologiste che da sempre stanno a cuore alla stilista. Ribelle e provocatoria tanto nella moda quanto nell’attivismo politico e ambientale, chi meglio di Westwood per lanciare direttamente dalle balsonate passerelle parigine un messaggio importante, travestito da mero rimedio di bellezza? Le risorse idriche del nostro pianeta vanno salvaguardate e per farlo bisogna partire dai gesti più piccoli.


Potrebbe interessarti anche