Auto

Voglia di avventura con la nuova 2008 by Peugeot

Cesare Lavia
7 maggio 2015

6

Con la crossover compatta 2008, la Casa Francese Peugeot intende trasformare in una vera esperienza di viaggio anche i trasferimenti quotidiani, per regalare nuove ed entusiasmanti emozioni. E lo racconta nel nuovo spot “Vivi la città con occhi nuovi”.

1

Se in passato la città era vista come un deserto dove gli abitanti si muovevano tranquillamente secondo le normali abitudini, in quello “on air” da domenica 3 maggio sui principali network televisivi nazionali, è il ghiaccio a dar forma e vita a un ambiente urbano davvero singolare. Qui la 2008 si muove con dinamismo, assicurando divertimento e sicurezza, grazie al Grip Control, che consente la massima aderenza su qualunque terreno, agendo da differenziale autobloccante; grazie inoltre all’esclusivo Peugeot i-Cockpit, il modello offre un’esperienza di guida decisamente inedita.

Lo spot riprende il tono ironico del precedente, sovrapponendo ancora una volta gli elementi tipici della città come le architetture dei palazzi, il traffico cittadino, i lavori stradali, a scenari provenienti da ambienti ghiacciati, propri dell’avventura e degli ambienti off-road:

La Peugeot 2008 deriva dalla 208, ma è decisamente più lunga (416 cm) e più alta. L’altezza le consente di muoversi in modo disinvolto tanto sui fondi scivolosi quanto su quelli dissestati.

Il frontale si distingue per i fari allungati sui lati del cofano e l’elegante mascherina cromata.

L’abitacolo è moderno e ben rifinito, con il cruscotto rialzato rispetto al piccolo volante e lo schermo touchscreen da 7 pollici, che integra i controlli di radio e navigatore.

La vettura è sufficientemente spaziosa per accogliere comodamente quattro adulti, con un bagagliaio di 360 litri, che arriva a 1194 con i sedili posteriori reclinati.

Per la prima volta viene utilizzata una chiusura che “siglerà” anche i futuri spot del Leone: la Best Technology, una grafica che sottolinea l’eccellenza tecnologica che Peugeot sa raggiungere in ogni sua realizzazione, con un accento particolare sulle caratteristiche del singolo modello. Per la 2008 Best Technology è principalmente Peugeot #iCockpit e #GripControl.

FOTO8

La Best Technology, per l’importanza rivestita nella comunicazione del Leone, sarà rappresentata da una voce d’eccellenza, quella dell’attore italiano Stefano Accorsi, brand ambassador Peugeot.


Potrebbe interessarti anche