Woman

Voglia di estate… con stile!

Marta Oldrini e Ottavia Pomini
6 giugno 2014

L’estate è nell’aria e la voglia di scappare al mare si fa sempre più sentire! Ma anche rilassate su spiagge bianchissime, in assolate mete esotiche, non possiamo dimenticare di mettere in valigia un indispensabile tocco di stile.

Oggi vi proponiamo accessori e capi per essere sempre impeccabili e al passo con i trend anche nelle località marittime che prediligerete quest’anno. Dalle classiche borse in paglia agli ampi ed eleganti caftani.

Sandali

image

Un accessorio immancabile per il vostro look da mare sono i sandali flat, rigorosamente di ispirazione greco-romana. Sia di pitone, come proposti da Louboutin, che in semplice cuoio o con fantasie tribali, disegnati da Proenza Schouler: non c’è che l’imbarazzo della scelta!

Caftani

image_1

Il caftano è ottimo per darvi un look dall’ispirazione orientale. Fresco e colorato, è un capo che si addice a ogni personalità, dalla fashion victim alla più classica. Ogni estate viene riproposto in chiave sempre più moderna, tanto da conservare ben poco delle sue sobrie origini marocchine: spacchi vertiginosi, tessuti colorati e scollature profonde caratterizzano il caftano di oggi. Vi è un’ampia scelta, dai modelli più ariosi a quelli che sottolineano la silhouette.

Borse di paglia

image_2

Da Balenciaga a Prada, la borsa da mare per l’estate 2014 è in paglia. Da indossare sia come pochette che come maxi bag, sono impreziosite da ricami floreali, come propone Dolce & Gabbana, o con inserti animalier secondo Paula Cademartori.

Espadrillas

image_3

Dai contadini dei Pirenei ai piedi delle signore e signori più trendy del momento: le espadrillas hanno fatto tanta strada. Amate da personaggi come Dalì, indossate dai reali di Spagna, sono state modificate e rese eleganti da Yves Saint Laurent. Quest’anno tutte le più gradi case di moda le propongono, da Etro a Chanel, con fantasie damascate o con tessuti in pizzo bianco e colorato.

Marta Oldrini e Ottavia Pomini

Ti è piaciuto? Potrebbero interessarti anche:
www.luukmagazine.com/swimwear-addicted
www.luukmagazine.com/estate-e-tempo-di-floral


Potrebbe interessarti anche