Beauty

Voglia di sole? Autoabbronzati!

Giovanna Lovison
25 maggio 2016

01

Vestitini leggeri, colori più accesi, gambe e braccia finalmente libere da calze e maglioni…Non ci sarebbe nulla di complicato in tutto questo se non fosse che siamo pallide come non mai! Non tutte siamo ancora riuscite a goderci qualche week end al mare o all’aria aperta ed il nostro colorito sembra tutto tranne che pronto ad accogliere l’estate! Anche questa volta il mondo beauty ci viene in aiuto: per risolvere il dramma basta una bella seduta esfoliante sotto la doccia, una bella dose di idratazione e l’autoabbronzante giusto per voi.

La prima cosa da ricordare è che il viso ha bisogno di un prodotto ad hoc perché caratteristiche, sensibilità ed esigenza della pelle sono diverse. Le celeberrime Collistar Gocce Magiche Viso sono un siero oleoso con contagocce che si applica la sera prima di andare a letto e si risciacqua al mattino mentre il lussuoso Super Soin Autobronzant Hydratant Visage di Sisley è un vero e proprio trattamento idratante che, grazie ai numerosissimi estratti vegetali, dona un colorito luminoso, idrata, lenisce e protegge la pelle. Si applica, invece, con un batuffolo di cotone Clarins Eau Lactée Auto-Bronzante, un latte fresco e profumato che si massaggia poi con le dita sui punti critici come attaccatura dei capelli ed orecchie.

2

Per quanto riguarda il corpo, invece, non avete che l’imbarazzo della scelta. La Mousse Autoabbronzante pHenomenal di Vita Liberata è una novità di stagione ed è perfetta perché super long lasting e garantisce un colorito baciato dal sole per tre settimane. Le più pigre, invece, si innamoreranno del Sephora Spray Autoabbronzante Colorato Corpo facilissimo da utilizzare: si shakera, vaporizza e massaggia e, in un attimo, sarete prontississime perché l’effetto è immediato. Formula classica e risultato impeccabile sono le caratteristiche del Nuxe Lait Soyeux Auto-Bronzant Corps, un fluido idratante adatto a tutti i tipi di pelle che si applica senza fatica e si assorbe in fretta. Il gel autoabbronzante Guerlain Terracotta Sunless è ispirato all’iconica terra abbronzante della Maison. Si tratta di un gel ultra fondente e fresco che regala già dopo un’ora un’abbronzatura naturale, nutre grazie all’olio di argan e lascia la pelle satinata e vellutata. Per le pelli più secche, invece, un olio è perfetto perchè, non solo relaga un’abbronzatura perfetta, ma nutre in profondità e rende la pelle luminosissima. Dior Bronze Huile Somptueuse Eclat Naturel è amatissimo dalle star, si applica senza alcuno sforzo, profuma di bouquet e scongiura l’effetto unto. Un altro prodotto perfetto per chi non ha tanta voglia di “lavorare” o pochissimo tempo a disposizione è St. Tropez Gradual Tan In Shower, un innovativo gel che regala un’abbronzatura graduale e delicata. Ciò che lo rende un prodotto “wow” è che si applica direttamente sotto la doccia, si tiene in posa per tre minuti e si riasciacqua. Infine, per aiutarvi nell’applicazione e per evitare fastidiose macchie su mani e palmi, un guanto apposito come Kiko Sunless Tan Applicator è perfetto ed utilissimo da avere sempre a portata di mano, soprattutto per le texture più cremose.


Potrebbe interessarti anche