News

Vogue Fashion’s Night Out: ecco come sarà l’edizione 2016

Jennifer Courson Guerra
15 luglio 2016

copertina-vfno

Svelato il programma della Vogue Fashion’s Night Out, l’appuntamento che ogni anno riunisce i fashionisti. Alla conferenza stampa del 13 luglio a Palazzo Morando hanno partecipato Cristina Tajani – Assessore alle Politiche del Lavoro, Attività Produttive, Commercio e Risorse Umane del Comune di Milano – e Franca Sozzani – Direttore di Vogue Italia.

Il prossimo 20 settembre dalle 19 alle 22:30, Milano e le sue boutique saranno invase da eventi, cocktail e dj set a tema couture. Quest’ottava edizione sarà particolarmente ricca: Vogue Italia, in partnership con Fashion Film Festival Milano, celebrerà 10 brand italiani con altrettanti film realizzati da giovani registi. Ma non solo, tante anche le iniziative benefiche.

Un’immagine della scorsa edizione milanese della Vogue Fashion’s Night Out

Un’immagine della scorsa edizione milanese della Vogue Fashion’s Night Out

I negozi più prestigiosi del centro realizzeranno infatti speciali limited edition il cui ricavato verrà devoluto al progetto “Monzino Donna” dell’Istituto Monzino, che assiste in particolare le donne affette da malattie cardiovascolari. Anche in passato la VFNO si è contraddistinta per le sue iniziative charity, come la raccolta fondi per finanziare il verde di Milano o per aiutare le popolazioni colpite dal sisma del 2012 in Emilia Romagna.

I partner di questa edizione sono Audi, che presenterà la nuova Audi Q2, Illy, che mostrerà i risultati dello scouting in collaborazione con Vogue.it, “Dress for Coffee”, Martini, con la mostra fotografica PhotoVogue, Zalando, che aprirà un temporary store e Hugo Boss, che allestirà uno speciale corner in via Passerella. Si rinnova anche la partneship con QVC, a sostegno dei designer emergenti di Vogue Talents.


Potrebbe interessarti anche