Advertisement
Lifestyle 2

Vogue Fashion’s Night Out – Il10Milano Luxury Store – 8 settembre 2011, h. 19-23.30

Barbara Micheletto Spadini
6 settembre 2011


Nella corte interna dello storico palazzo progettato e decorato dal Bramante, nasce nel giugno 2011 Il10Milano, uno spazio che raccoglie pezzi unici selezionati da Odilia Prisco, nota arredatrice di Hotel 5 stelle e Yacht Riva.
Il10Milano è un concetto di eccellenza tradotto in uno spazio che abbraccia il lusso a 360°, dalle stoffe piu’ ricercate alle lampade in polvere di nylon, dagli occhiali gioiello, ai monili più preziosi alla robe de nuit, dal luxury food alle borse stile Audrey.
Il10Milano presenta “Les chausson de la belle” di Giuliana Venerosi Pesciolini, una collezione di chaussons squisiti e di borse deliziose fabbricati totalmente a mano in Italia, ispirati alla sofisticatissima, voluttuosa estetica del Settecento. L’idea è quella di creare una collezione raffinatissima di objets de désir dalla personalità indipendente e dunque audace e senza tempo, di qualità altissima: un modello a tacco basso slanciato e seducente, un modello a tacco alto irresistibile ed una piccola borsa-gioiello, “L’Insolente”, da tenere in mano come un giglio.
Si propongono in quaranta varianti di tessuti moires nei colori dei rubini, degli zaffiri, di agate e turchesi, nelle nuances delicate delle porcellane di Sèvres, di spezie, boschi e nubi, sontuosi broccati e righe di seta, pizzi lievi, stampe giaguaro e zebra (un classico irrinunciabile).

 

Barbara Micheletto Spadini


www.il10milano.it
Corso Venezia 10
T. 02 76280857
Credits
Foto scarpe: Santiago Diaz
Foto il10milano: Matteo Piazza


Potrebbe interessarti anche