Fashion

W la mamma

staff
9 maggio 2012

Marzi

 

Un’antica ricorrenza ufficializzata nel 1914 dà vita a ciò che oggi comunemente chiamiamo “Festa della mamma”: il 13 maggio, una giornata tutta in rosa per sottolineare l’importanza di quelle meravigliose donne che sono le mamme. E quale occasione migliore di questa festività per dimostrare tutto il vostro affetto a quella grande donna che negli anni è stata capace non solo di donarvi la vita e vedervi crescere, ma anche di supportarvi e – soprattutto – sopportarvi? Ecco tante idee regalo per soddisfare il gusto di ognuna di voi, pardon, di loro!
Un mondo di cuori, tutti da riempire di dolcezza e fantasia saranno il regalo migliore per i nostri “angeli del focolare”. Guardini ci propone magnifici stampi e teglie a forma di cuore, adatti sia al dolce che al salato, per piatti che incantano gli occhi, deliziano il palato e riscaldano l’anima. A sua volta, Excélsa suggerisce divertenti filtri per il thè delle cinque, da accompagnare con una golosa torta al cioccolato conservata rigorosamente in una tortiera con coperchio decorato con mele, fragole e kiwi.
Sfiziosi doni anche per una mamma spumeggiante, attiva, sempre in viaggio e con la voglia di non fermarsi mai. Con la linea Suit Suit, Compagnia del viaggio si contraddistingue per i suoi modelli eccentrici: tulipani, rose, girasoli e tinte animalier sovrastano e ricoprono la valigia nella sua totalità. Più sobria e dalle linee pulite, invece, la collezione di lucchetti, asciuga capelli da viaggio e piastre liscianti firmata Design Go, per una donna sempre di classe e dal gusto raffinato, ma sempre in movimento.
Semplicità, raffinatezza e femminilità sono le qualità fondamentali di una donna sicura di sé e sempre attenta alle tendenze moda. Il brand Even Milano ha creato ad hoc una linea dedicata alla ricorrenza: sotto i riflettori troviamo orecchini lunghi a goccia e bracciali “boule” declinati in due colori che rimandano al mare e ai suoi fondali incontaminati – turchese e corallo, oltre all’intramontabile nero. Gioielli realizzati in argento 925 e pasta di turchese, di corallo o onice rendono questi accessori senza tempo.
Esclusivi pensieri per le mamme di ogni età anche da Trollbeads: orecchini personalizzabili in modo da essere perfetti per ciascuna donna; monachelle in oro, argento o con pietre preziose saranno affiancate da ametiste, quarzo rosa, onice nero, calcedonio o verde prenite.
Da non dimenticare anche che Maggio è il mese dei fine settimana di fuga, al mare o in montagna. Capobianco ci propone quindi una borsa unisex, super capiente, realizzata in feltro light, in doppia tonalità grey e personalizzabile con le proprie iniziali: l’ideale per affrontare un weekend in totale relax, lontano dai grigiori cittadini. Da abbinare, perchè no, ad un delizioso cappello di paglia firmato Marzi per una signora di classe e sempre pronta a godersi un po’ di meritato riposo, distesa su una spiaggia tropicale o su un bel prato primaverile!

 

Arianna Bonardi

  • Suit Suit

  • Suit Suit

  • Design Go

  • Capobianco

  • Design Go

  • Guardini

  • Excelsa

  • Guardini

  • Excelsa

  • Even Milano

  • Even Milano

  • Marzi


Potrebbe interessarti anche