News

W Monsieur A: Uniqlo lancia una capsule collection con lo street artist André Saraiva

Clarissa Monti
6 aprile 2017

Un’altra collaborazione d’eccellenza per Uniqlo che festeggia in grande il 10° anniversario della sua linea Uniqlo UT: a pochi giorni dall’annuncio della partnership per l’autunno 2017 con Jonathan Anderson, il celebre marchio giapponese si prepara a lanciare la nuova capsule collection UT André, firmata dallo street artist francese André Saraiva.

La linea, disponibile nei punti vendita Uniqlo e sull’ecommerce del brand da venerdì 7 aprile, comprenderà una dozzina di t-shirt per donna e sei t-shirt per ragazzine. Tutte avranno come protagonista il celebre Monsieur A, iconico graffito che, dagli anni ’90 ad oggi, ha reso celebre l’artista parigino in tutto il mondo.

Monsieur A appartiene a tutti coloro che passano e lo vedono su un qualsiasi muro”, ha raccontato Saraiva: da qui l’idea di trasformare anche il capo più basico di ogni guardaroba in un vero e proprio manifesto da street art. Il celebre omino stilizzato con il cilindro e una cicatrice sull’occhio diventa ancora più globetrotter!


Potrebbe interessarti anche