Beauty

Walking under the rainbow

staff
9 aprile 2012

Una  scossa di energia attraversa la moda, il design e l’arte. Una vera esplosione cromatica che riempie prima gli occhi e poi l’anima. Il colore è ovunque e noi sentiamo il bisogno di usarlo perché ci fa semplicemente star bene.
Anche le tendenze Make-Up per la P/E 2012 parlano del ritorno del colore in tutte le sue sfaccettature, dalle tonalità accese e sature, alle sfumature  più delicate e frizzanti. Il trucco stagionale sarà coraggioso, sperimentale e avant-garde.
L’idea del make-up colorato intimorisce molte donne che pensano di non poterlo indossare perché troppo chiassoso, azzardato. Si tratta in realtà di un trucco che esprime carattere e personalità,  può essere indossato da chiunque a condizione di prestare grande importanza alla scelta dei toni, creando accostamenti giusti che creano forza e definizione.

 

TIPS OF THE TRADE L’incarnato deve essere preparato con un primer illuminante, schiarito di circa un tono. La palpebra sarà piena, bilanciata con sfumature armoniose bicromatiche o tricromatiche.  Le sopracciglia ben pettinate e leggermente disegnate.  Le ciglia cariche di mascara extension, rigorosamente nero. Zigomo inferiore e laterale riscaldato da un colore soft. Labbra leggere e brillanti con toni di gloss/ rossetto leggero e delicato.

 

COLOR ME POP//PROPOSTE ACCOSTAMENTI
Bicromatico:
Fucsia – Arancione
Viola – Turchese
Giallo – Arancione
Verde – Giallo
Tricromatico:
Viola – Giallo – Arancio
Fucsia – Giallo – Arancio
Turchese – Verde Mela – Giallo
Verde – Fucsia – Giallo

 

Citazioni
«I colori, come i lineamenti, seguono i cambiamenti delle emozioni» – Pablo Picasso
«Il colore é un mezzo di esercitare sull’anima un’influenza diretta. Il colore è un tasto, l’occhio il martelletto che lo colpisce, l’anima lo strumento dalle mille corde» – Wassily Kandinsky

 

Chiara Fantig – make up Artist
boisderosemantica.com


Potrebbe interessarti anche