Kiki's choice

We love mr Antonio (and M.A.C too!)

Kiki
11 settembre 2013

0.0

I favolosi anni ‘80: esagerati, coloratissimi, provocatori. Ci hanno lasciato Madonna, Sarah Jessica Parker, il punk, gli occhiali da aviatore, i fuseaux dai colori improbabili, i guanti senza dita, i giubbotti di pelle e le capigliature oversize. E poi Antonio Lopez.

0.1

Who is this guy? Concedetemi una piccola divagazione storica.
Nato a Puerto Rico e trasferitosi a New York all’età di sette anni, grazie alla sua talentuosa vena creativa ed al suo temperamento anticonformista divenne uno dei maggiori illustratori e fotografi di moda dell’epoca. Dopo la sua formazione presso la High School of Art and Design ed il Fashion Institute of Technology, Lopez cominciò a collaborare con le più celebri testate di moda, dalla nostra Elle ad Harper’s Bazaar, per arrivare fino a Vogue. Lavorò con Karl Lagerfeld, Valentino, Versace e Missoni, fu amico di Andy Warhol, Anna Piaggi, Yves Saint Laurent, e a lui va il merito di aver saputo scoprire alcune tra le più iconiche top model di quegli anni, tra cui Marisa Berenson, Jerry Hall e Pat Cleveland. Insomma, il ragazzo non si é fatto mancare nulla.


kiki 1

Una figura eccentrica e fuori dagli schemi, che seppe interpretare con ironia e carattere il mondo che lo circondava e l’epoca che stava vivendo: un esilarante universo fatto di gossip, bling-bling, personaggi bizzarri, grandi artisti, kitsch e street culture. La stessa materia di cui erano fatte le sue illustrazioni, sempre cariche di irriverenza e sensualità.

kiki 2

Ora, mie care, vi starete chiedendo cosa avrà mai a che fare il signor Lopez con il nostro argomento preferito, il beauty. Ebbene, anche se siamo – per certi versi fortunatamente, aggiungerei – ormai lontani dalle stravaganze anni Ottanta, oggi MAC dedica proprio a questo grande creativo la sua nuova collezione di mak-up e accessori, che verrà presentata ufficialmente nello store di Via Fiori Chiari 12 in occasione della Vogue Fashion’s Night Out a Milano, il 17 settembre.
Parteciperà all’evento Pat Cleveland, storica musa di Lopez…. io non vedo l’ora di andare in avanscoperta, e voi?


E, nell’attesa di poter testare personalmente i prodotti, ecco qualche anticipazione!

kiki 3

Spiccano i colori brillanti e saturi, che certamente diverranno i must di questa stagione, e i bellissimi packaging da collezione, tutti con i disegni di Lopez che ritraggono le sue “girls”, Marisa, Jerry e Pat.

kiki 4

Io ho già puntato gli occhi sulle due palette occhi e labbra nei toni del viola e del fucsia.

La prima contiene sei ombretti in violetto vibrante, rosa con sottotono blu, beige satin, grigio scuro con sottotono blu, argento e nero intenso.

I tre rossetti sono invece declinati in rosa neon matt, rosa con sottotono blu ed un meraviglioso violetto vivace.

Anche gli accessori sono delle vere chicche, che non potranno che conquistare tutte le beauty addicted, soprattutto il pennello viso con pochette e la shopper (che però sará disponibile solo online su www.maccosmetics.it).

kiki 5

E ora? Non resta che attendere la serata che tingerà di colori sgargianti e vivaci anche l’inizio del nostro autunno!
Non dimenticate le tre C: Comfort, Cool and Crazy!

La vostra Kiki


Potrebbe interessarti anche