News

Weekend goloso: torna a Milano il Salon du Chocolat

Flaminia Scarpino
8 febbraio 2017

Torna dal 9 al 12 febbraio al MiCo di Milano il Salon du Chocolat, uno degli appuntamenti più attesi da tutti i golosi della città e non solo!

La tre giorni, che ogni anno raduna esperti cioccolatai, curiosi e appassionati gourmet, si aprirà con il Chocolate Fashion Show, una serata di gala in cui stilisti e pasticceri presenteranno nuove creazioni unendo pasticceria e moda. Il weekend goloso proseguirà poi con una serie di laboratori, workshop, attività dedicati a grandi e piccini, insieme ai grandi maestri del cioccolato come Ernst Knam, Davide Comaschi, Iginio Massari, Gualtiero Marchesi e tanti altri.

Bellissima novità di questa edizione, la collaborazione dello chef Stefano Broccoli e di FunnyVeg, per promuovere uno stile di vita vegano, e l’angolo dedicato alla festa degli innamorati in cui Davide Comaschi – vincitore del World Chocolate Master di Parigi 2013 – realizzerà un cuore di cioccolato dedicato alla Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori.

L’evento che tutti aspettano è però il talk show di chiusura, “Una storia infinita: allievi e maestri a confronto tra tradizione consolidata e esperienza contemporanea”, un incontro in cui Gualtiero Marchesi, Iginio Massari, Davide Oldani e Davide Comaschi, si confronteranno sul presente e sul futuro della pasticceria italiana.

Amanti del cioccolato è tornato il momento che aspettavate da un anno, speriamo che nessuno di voi sia a dieta!


Potrebbe interessarti anche