Lifestyle

Weekend out! The wheatsheaf, Cotswolds

Ludovica Ferrari
19 aprile 2012

Questa settimana l’ospite d’onore della nostra rubrica non sarà proprio Londra. Infatti, mi piacerebbe spingerci un po’ oltre i confini della città e farvi conoscere anche i suoi dintorni, ovvero la fantastica campagna che la circonda, una meta ideale per una gita fuori porta o un weekend rilassante, sia che viviate a Londra, sia che siate solo di passaggio.
A questo proposito, la chicca da raccomandare è lo Wheatsheaf, una sofisticata locanda di lusso, dove le due B stanno più per “boutique and beautiful” ovvero intimo e bellissimo, piuttosto che per bed&breakfast. Lo splendido alberghetto si trova nel villaggio di Northleach, nel cuore della regione delle Cotswolds, a un’ora di viaggio da Londra, ed è la meta ideale per esplorare la bellissima campagna – tra l’altro, designata Parco Nazionale. Le Costwolds rappresentano una destinazione chic ma allo stesso tempo rustica e a contatto con la natura, dove è possibile unire divertimento e semplicità, ma senza perdere i pregi del comfort.
E non c’è niente di meglio dello Wheatsheaf per dimostrarlo: non a caso, infatti, Kate Moss ha scelto proprio questo alloggio per ospitare gli invitati durante la cerimonia del suo matrimonio, tenutasi proprio nelle Costwolds.
I muri sono decorati dalle opere originali di famosi artisti, è presente una meravigliosa sala per massaggi e il cibo del ristorante è delizioso – vengono proposti piatti come branzino al forno, lumache, gnocchi alle erbe e chorizo. Alla fine della serata, però, la cosa che merita davvero sono le accoglienti camere da letto, con letti di dimensioni enormi e lenzuola di lino egiziano. Insomma, un vero tempio del relax e dello star bene.
Camere a partire da 130£, colazione inclusa.
www.costwoldswheatsheaf.com

 

Ludovica Ferrari


Potrebbe interessarti anche