Destinazioni

Weekend romantico? 5 posti indimenticabili in Italia

Valentina Silvano
13 giugno 2016

Een_romantisch_ontsnapping_strand

Chi non desidera, ogni tanto, concedersi una fuga romantica con il proprio partner? Complice il bel tempo e la voglia d’estate, ecco cinque idee per regalarsi un’armoniosa e rasserenante fuga di coppia per ricaricare le pile durante il weekend.

  • Torino, Collegno. A pochi minuti dalla Venaria Reale di Torino, Diamante Mhotel sarà una grande sorpresa per tutti gli amanti del cinema. Le suite sono state arredate ricreando i set cinematografici dei film più famosi e ognuna è pensata per ospitare celebri coppie del cinema. Se ad esempio vi sentite come Olivia Newton-John e John Travolta in “Grease”, la suite Drive vi attende con un autentico pick-up d’epoca trasformato in vasca idromassaggio!

  • Lago di Como, Bellagio. Tra lago e cielo, Hotel Belvedere è un angolo di paradiso affacciato sul lago, fonte di puro relax. Un capolavoro di design e lusso dove vi accoglieranno arredi e preziose manifatture italiane insieme ad un’ospitalità affinata da cinque generazioni. Uno sguardo sulla baia di Pescallo, incorniciato dalle Alpi sullo sfondo: imperdibile.

  • Lago di Garda, Arco. Nella piccola cittadina di Arco, c’è una delle più belle dimore di charme ottocentesche di tutto il lago: è l’antica Villa Italia. Se non desiderate la formula dell’albergo, a Villa Italia vi sentirete a casa perché, prese le chiavi della vostra camera e del cancello della villa, sarete liberi di entrare e uscire anche a reception chiusa. Ogni stanza possiede dettagli di design ricercati e accostati con gusto. Il tocco più romantico? Le frasi dei poeti della zona dipinte a mano nelle stanze.

  • Arezzo, Anghiari. Dormire accanto a un camino in pietra di Michelangelo Buonarroti, assistere a mirabili tramonti dalla piscina a sfioro e ammirare le opere di Piero della Francesca: tutto ciò è da vivere in uno dei borghi più belli d’Italia, Anghiari, presso Case Vacanze Villa Maria. Ad attendervi, nove camere suddivise in cinque appartamenti ricavati in quelle che una volta erano le abitazioni dei contadini. Per un weekend in piena tranquillità e relax.

  • Siena e le sue piscine fumanti di acqua termale. Cascate, idromassaggio, grotta salina, sauna finlandese, calidarium alle erbe, bagno etrusco e bagno turco vi attendono all’Adler Thermae Spa & Relax Resort, hotel di lusso costruito intorno ad un cuore acquatico fumante, con una spa interna per vivere rituali toscani di coppia, a base di olio di oliva e trattamenti ayurvedici.


Potrebbe interessarti anche