Beauty

What’s new this fall? #2

Giovanna Lovison
15 settembre 2014

Eccoci qui con il secondo ed ultimo appuntamento per scoprire le tendenze di quest’autunno che verrà! Pronte? Let’s go!

FOTO 1

Sappiamo tutte che, ormai, a dettare ad ogni stagione le tendenze in tema unghie è indubbiamente la maison parigina. Anche per questo autunno, le fashion victim e beauty addicted correranno la maratona per accaparrarsi uno (se non tutti) dei tre smalti nuovi di zecca. La collezione États Poétiques di Chanel, oltre che da ombretti mono, gloss e rossetti Rouge Coco Shine, è composta da tre smalti, star indiscussi del lancio. Secret è un nude elegante ed adatto ad ogni occasione. Orage è un blu scuro e profondo, quasi. La vera chicca, però è Atmosphère, un color perla cangiante con riflessi duochrome rosa e pesca che può essere usato solo ma che rende al meglio se sovrapposto ad uno degli altri due.

FOTO 2

Un brand famosissimo per le sue tante e più disparate limited editions è Essence, re del low cost. Aspettatevi una collezione ispirata alla natura, al colore delle foglie e all’autunno così come lo immaginiamo nella nostra mente. La Hello Autumn è piena di prodotti: gli smalti ricordano le sfumature degli alberi e la polvere per il viso è un mosaico di foglie. Interessanti le palette di neutri e i nuovi kit per sopracciglia in due colorazioni. I rossetti sono tinte cremose, in piena linea con i trend di stagione.

FOTO 3

Novità degne di nota anche per quanto riguarda il brand professionale per antonomasia, M.A.C. Cosmetics. La casa cosmetica canadese ha in serbo diverse limited edition per i mesi a venire. La più interessante è sicuramente la A Novel Romance, una collezione di colore ricca di tonalità sensuali e seducenti. I rossetti e i quad di ombretti sono già nelle wishlist di molte appassionate. Fresco di lancio il nuovo Viva Glam Rihanna 2, un originalissimo rossetto ibrido tra il taupe ed il malva, con riflessi argentati. Il rossetto rimarrà disponibile per un periodo limitato di sei mesi e per una volta essere spendaccione avrà un buon proposito: tutto il ricavato dei rossetti della linea Viva Glam è devoluto in beneficienza.

FOTO 4

Anche in casa Rimmel fervono le novità. La gamma di rossetti liquidi Apocalips è stata ampliata, con l’aggiunta di tre tonalità non laccate ma opache, Apocalips Matte Lip Velvet. Sempre per l’autunno/inverno 2014 cinque nuovissimi e coloratissimi balsami idratanti colorati, i Keep Calm & Lip Balm, una linea di cinque smalti dai colori scuri, intensi ed opachi, i Velvet Matte Nail Collection, ed un mascara arricchito di olio d’Argan, il Wonder’full Mascara.

FOTO 5

Parlando solo di unghie, merita una menzione d’onore anche Essie, che ha lanciato la collezione Dress To Kilt. La linea è composta da sei smalti, divisi in tonalità fredde, come il blu, il verde petrolio, il taupe e il grigio-verde, e tonalità più calde, come l’immancabile rosso e un marrone intenso.

Ora non avete più scuse per non farvi trovare pronte a sfoggiare i trend di stagione!

Giovanna Lovison

Potrebbe interessarti anche www.luukmagazine.com/whats-new-this-fall


Potrebbe interessarti anche