Tech

Wii U, tra pesci d’aprile e nuovi aggiornamenti

staff
5 aprile 2014

wii_u

I follower di Frostbite su Twitter si saranno probabilmente stupiti di fronte all’annuncio che il motore grafico di EA da ora funzionerebbe anche sulla console Wii U.  Peccato che la notizia, diffusa sul social network lo scorso 1 aprile, non fosse che uno scherzo un po’ perfido giocato all’hardware Nintendo.

“Si tratta di messaggi stupidi e inaccettabili” ha commentato il dirigente di Electronic Arts Peter Moore, scusandosi per i “tentativi maldestri” di pesce d’aprile.

E mentre il web si divide tra chi ride allo scherzo e chi difende a spada tratta Nintendo contro i tiri del partner statunitense, la compagnia giapponese rilascia un nuovo aggiornamento firmware per Wii U.

L’update 4.1.0 pesa solo 39MB e non comprende un changelog ufficiale, dal momento che migliora la stabilità del sistema senza funzioni aggiuntive. Per il prossimo aggiornamento bisognerà aspettare l’estate, ma pare che le migliorie renderanno più rapidi i tempi di inizio, e svilupperanno al meglio le potenzialità del Wii U GamePad.


Potrebbe interessarti anche