News

William d’Inghilterra padrino d’eccezione per il Ralph Lauren Centre for Breast Cancer Research

Martina D'Amelio
17 maggio 2016
Il Duca di Cambridge con Mr. Lauren e una paziente al Royal Marsden (Ph. Dominic Lipinski)

Il Duca di Cambridge con Mr. Lauren e una paziente al Royal Marsden (Ph. Dominic Lipinski)

L’ospedale Royal Marsden di Chelsea, leader a livello mondiale per la ricerca oncologica, si arricchisce del Ralph Lauren Centre for Breast Cancer Research: un polo specializzato nella lotta al cancro al seno, inaugurato da Sua Altezza Reale Il Duca di Cambridge.

Alla presenza di Ralph Lauren, del presidente dell’hospital R. Ian Molson, del ceo Cally Palmer e del direttore medico Dr. Nick van As William ha visitato la nuova struttura, finanziata dalla label americana e dalla Royal Marsden Cancer Charity.

Negli ultimi anni, il programma di ricerca traslazionale sul tumore al seno dell’ospedale ha fatto notevoli progressi, con un impatto positivo sul trattamento delle pazienti. Il nostro nuovo centro e il programma che svolgiamo nella nostra struttura continuerà in questa direzione, utilizzando le migliori tecnologie che ci consentiranno di eseguire analisi molecolari più approfondite e rapide della malattia. È stata una meravigliosa opportunità poter spiegare tutto questo al Duca” ha dichiarato il professor Mitch Dowsett, direttore del Ralph Lauren Centre for Breast Cancer Research.

Fiore all’occhiello nella ricerca sui tumori al seno, il polo è stato costruito secondo i più alti standard di settore e ospita un’équipe di medici clinici e scienziati di fama internazionale, in stretta collaborazione con il Breast Cancer Now Toby Robins Research Centre del The Institute of Cancer Research. Tecnologie all’avanguardia e metodi di diagnosi rapidi e approfonditi, basati sulle differenze molecolari tra i tumori, rendono il centro Ralph Lauren per la Ricerca sui Tumori al Seno uno dei poli leader in materia.

Ralph Lauren e sua moglie con l’ambasciatore americano in Inghilterra Matthew Barzun davanti alla targa in ricordo dell’inaugurazione dedicata a William (Ph. Chris Allerton)

Ralph Lauren e sua moglie con l’ambasciatore americano in Inghilterra Matthew Barzun davanti alla targa in ricordo dell’inaugurazione dedicata a William (Ph. Chris Allerton)

In occasione dell’inaugurazione il Duca di Cambridge ha visitato il laboratorio di endocrinologia, che conserva tutti i campioni provenienti dall’intero territorio nazionale, e il laboratorio di immunochimica, dove gli stessi sono esaminati per specifici marker o livelli di aggressività della malattia. William ha voluto inoltre ispezionare la divisione Day Hospital intitolata in memoria di Diane McCarthy (MDU), dove i pazienti sono sottoposti a terapie endovenose, alcune delle quali sviluppate direttamente presso la nuova divisione finanziata da Ralph Lauren, incontrando pazienti e oncologi.

Dopo più di venti anni di impegno con il Royal Marsden, sono orgoglioso di poter sostenere la ricerca riconosciuta a livello mondiale tramite il Ralph Lauren Centre for Breast Cancer Research. Insieme renderemo la ricerca sul cancro una realtà, rendendola direttamente accessibile alle pazienti in tutto il mondo con la speranza che si troverà presto una cura,” ha detto Ralph Lauren, presidente e direttore creativo di Ralph Lauren Corporation. “Il mio legame con il Royal Marsden risale alla mia amicizia con la Principessa Diana, all’epoca in cui ne era presidente nel 1996. È un grande onore e piacere proseguire in questa lotta contro il cancro al seno con suo figlio, che dal 2007 ricopre lo stesso ruolo. La sua dedizione è per me fonte di ispirazione e sono convinto che insieme possiamo contribuire a salvare le vite delle pazienti affette da questa malattia”.

 


Potrebbe interessarti anche