Lifestyle 2

Windfall festeggia l’apertura dello Showroom a Monaco

staff
18 settembre 2012

Esplosioni di colori e giochi di luce per il nuovo showroom Windfall a Monaco di
Baviera, in una elegante palazzina d’inizio ‘900 nel cuore del frizzante e colto quartiere “Universität”!
Inaugurato il 1° Settembre, lo showroom Windfall, che ha sfoggiato per l’occasione le nuove composizioni tra cui Maze, Scotty e Flower multicolor, sarà un luogo stimolante di incontro con i committenti internazionali e “darà luce” a tutta la collezione.
I “gioiellieri della luce“ Clarissa Dorn e Roel Haagmans hanno celebrato l‘inaugurazione dello showroom Windfall–Illuminazione contemporanea in cristallo, con ospiti provenienti da oltre 11 paesi diversi.

La storia di Windfall…
Clarissa Dorn e Roel Haagmans coltivan,o da tempo il loro amore per la luce e il cristallo quando, nell’estate del 2004 fondano la società Windfall a Monaco di Baviera, per aprire nuove strade nel design dei lampadari di cristallo. Roel diventa famoso sulla scena internazionale per i suoi lampadari dal design classico e orientale ideati per la Moschea del Sultano Quabos in Oman e la Grande Moschea ad Abu Dhabi. Clarissa porta con sè la sua lunga esperienza nel mondo dell’arte, nella progettazione d’interni e nel management.
Il loro primo progetto a quattro mani, Scarlett, una cascata di cristallo avvolta da un cilindro di organza colorata e trasparente, continua a godere di grande successo.


Poco tempo dopo nasce il loro secondo progetto, Hellbob, dando vita anche ad un nuovo concetto di illuminazione applicato ai candelieri di cristallo: una sfera di cristalli fatta su misura con la “tecnica di arricciatura Windfall”.


Interior designer, architetti e privati sono presto conquistati dall’esplosione decorativa di Windfall e i due designer sono chiamati a progettare su misura e a realizzare i loro spettacolari lampadari per illuminare progetti architettonici di tutto il mondo.
Come una tempesta, Windfall rivoluziona il settore dell’illuminazione tradizionale. L’amore per la luce, la gestione in prima persona del lavoro, lo stretto rapporto con i clienti e la costante disponibilità al cambiamento hanno fatto volare questa piccola azienda dal distretto di Maxvorstadt a Monaco di Baviera sempre più lontano, fino alla collaborazione con British Airways, Cartier International, Phillippe Starck, UN Studio, Candy&Candy, Roberto Cavalli e Montblanc.
Ma questo successo non é casuale: progetti conclusi come il negozio monomarca di Roberto Cavalli a Parigi o in corso come Barkli a Mosca e il Mandarin Oriental, dimostrano che il successo lavorativo di Windfall é la somma di idee visionarie con il lavoro meticoloso sulle decorazioni tramite accurati calcoli millimetrici, una lunga esperienza nella creazione dei lampadari, una radicata esperienza nell’arte dell’ornamento e l’utilizzo dei migliori materiali ed un’appassionata dedizione al lavoro.

Windfall Contemporary Crystal Lighting
Amalienstrasse, 81a
80799 Munich (Germany)
www.windfall-gmbh.com

Barbara Micheletto Spadini


Potrebbe interessarti anche