Men

Winter is coming: tutti i trend uomo per l’autunno-inverno 2016

Vittorio Francesco Orso Ferrari
28 ottobre 2016

copertina

Per questo autunno-inverno la moda uomo parla chiaro: dopo anni di classicismi forzati e colori spesso un po’ troppo seriosi durante la stagione fredda, anche i gentlemen potranno concedersi la possibilità di sbizzarrirsi tra nuances vitaminiche, forme estrose ed insolite fantasie.

I trend dalla passerella arrivano in città, ridefinendo un nuovo concetto di eleganza. Addio ai soliti guardaroba scontati: ad essere protagonisti questa stagione sono capi vintage anni ’70, accattivanti abbinamenti pop, temi ironici e pattern divertenti rubati dal mondo western o militare, nuove combinazioni tartan e, per i più coraggiosi, irriverenti proposte fluo in pelliccia e sfarzosi pigiami da sfoggiare per le strade come appena usciti dal letto.

Sfogliate la gallery e scoprite tutte le tendenze moda uomo dell’autunno-inverno 2016!

  • Le nuove fantasie tartan di Burberry sono il perfetto connubio tra modernità e tradizione, ideali da sfoggiare nelle grigie giornate piovose.

  • È il western il tema proposto da Dolce & Gabbana per la stagione fredda: pistole, cactus e colletti cowboy sono pronti a invadere le mise invernali.

  • Torna la divisa militare: la Maison Balmain ne propone una versione in elegante velluto nero, dagli sfarzosi accenti spagnoli.

  • Roberto Cavalli propone forme larghe, linee e tessuti ripresi dalla moda anni ’70, attingendo da un gusto vintage impreziosito da dettagli dorati.

  • È di Fendi l’eccentrica pelliccia giallo fluo per l’uomo che ha voglia di osare nuove tendenze. Da abbinare rigorosamente alla borsa total fur.

  • Di Gucci il capo perfetto in quanto a comodità ed eleganza: il completo pigiama. Babbucce rivestite di pelliccia completano un look che non può di certo passare inosservato.

  • Non passa mai di moda l’outfit metropolitano proposto da Canali. Per un uomo che deve essere comodo e scattante tra una telefonata di lavoro e un aperitivo in città, la pelle diventa elemento immancabile.

  • Hermés dice addio a completi monotoni e colori seriosi: l’eleganza è fatta anche di colori pop e abbinamenti inusuali.

  • Punta tutto sul classico Ermenegildo Zegna, con completi dalla linee moderne in cui è impossibile sbagliare.

  • Non solo eleganza e stravaganza: in casa Lacoste il look sportivo è sacro, ancor meglio se con accenti chic grazie a nuove fantasie e contrasti.

Grafica a cura di Alessandro Brazzelli


Potrebbe interessarti anche