Beauty

Winter skincare

Stefania Polato
12 gennaio 2015

home

Se la vostra parola d’ordine equivale a lusso, soprattutto in fatto di beauty, certamente avrete una collezione di prodotti da far invidia a chiunque, ma siete sicure di avere quelli giusti per combattere la stagione invernale?

Qualcosa ci dice che la selezione degli alleati di lusso che stiamo per presentarvi, non mancherà di attirare la vostra attenzione e, ovviamente, di attentare al vostro portafoglio!

Freddo e vento si sa sono i peggiori nemici della pelle, senza contare che in queste condizioni anche la base make-up ne risente, ecco come correre ai ripari con una skincare routine esclusiva.

1. luxury skincare

Partiamo da una perfetta detersione del viso a inizio e fine giornata, step essenziale per il quale ci viene in soccorso Crème-De-Lait Démaquillante Jeunesse di Carita, un delicato trattamento senza risciacquo che, unendo texture leggera ed efficacia, rimuove perfettamente il make-up e le impurità favorendo il rinnovo cellulare e donando alla pelle un aspetto rimpolpato. Per chi preferisce invece risciacquare il viso, un’ottima alternativa è il detergente di Chanel Sublimage Démaquillant Confort Suprême, un’esplosione floreale a base di tiglio, mughetto, ciclamino e violetta che grazie alla particolare formula composta da derivati di zuccheri e oli preziosi, diventa un trattamento di lusso irrinunciabile!

Per concludere lo step principale, non può mancare The Tonic di La Mer, un infuso di preziosi nutrienti ad effetto calmante, rivitalizzante e tonificante che, con un semplice gesto, rende la pelle purificata ma allo stesso tempo idratata e luminosa.

2. luxury skincare

Due chicche per detossificare e detossinare la pelle appartengono a due tra i brand più rinomati della categoria beauty: Chanel non si smentisce mai e, tra la sua gamma d’eccellenza, propone un siero portentoso: Sublimage L’essence.

Non è un semplice siero, questo gioiello infatti contiene un principio attivo estratto dal fiore d’oro dell’Himalaya che va ad agire sulla pelle donandole una luminosità eccezionale ed offrendole i benefici di un trattamento dettossificante a tutto tondo. I risultati? Una pelle più uniforme, compatta, luminosa e pronta per il rinnovamento cellulare.

Per la notte invece, ci pensa Sisley con il suo Botanical D-Tox a rigenerare la pelle: questo trattamento di un mese infatti grazie all’alta concentrazione di estratti vegetali, agisce in modo globale sui 3 maggiori livelli della catena di detossinazione cutanea. Inoltre funziona al meglio durante la notte, momento chiave della rigenerazione cellulare, per contrastare i segni di stanchezza.

3. luxury skincare

Un gesto immancabile nella skincare routine è certamente la maschera viso che durante questa stagione assume una particolare importanza nel mantenere la pelle al top. La Prairie propone Cellular Hydralift Firming Mask, creata per pelli secche e disidratate: ad effetto immediato, aiuta a ridurre le zone arrossate causate dagli agenti esterni o agli squilibri ormonali, svolgendo un’azione lenitiva e rilassante. Per un trattamento a tutto tondo ci pensa invece Chanel con la sua Sublimage Masque che funge da vero e proprio trattamento: ricca di principi attivi nutritivi e rigeneranti, con la sua texture soffice e vellutata regala alla pelle un vero momento di comfort e relax.

4. luxury skincare

E poiché siamo in tema luxury, nel nostro beauty case non possono certo mancare piccoli gioielli che racchiudono coccole preziose per la pelle. Sisley si sa è uno dei brand top in questo settore ed il suo Huile Précieuse à la Rose Noire, un meraviglioso trattamento dedicato alle pelli più esigenti, resta uno dei prodotti must have. Ricco di estratti di Rosa nera, oli essenziali di Rosa Bulgara e Magnolia, principi attivi di origine vegetale e arricchito di Omega 3 e 6, quest’olio secco ha un altissimo potere nutriente, rigenerante e protettivo, riduce visibilmente i segni del tempo, rivitalizza ed illumina il viso. La pelle risulta nutrita e morbida, pur rimanendo matt per tutta la giornata, insomma, una vera e propria coccola di bellezza.

Duo d’eccellenza proposto da La Prairie, ovvero Swiss Ice Crystal Complex Cream & Dry Oil, una crema ricca e idratante ed un olio delicato e leggero che si fondono subito sulla pelle: una combinazione estremamente idratante con un effetto a lunga durata senza rivali. Grazie all’azione di oli puri e rari dello Swiss Ice Crystal Complex, la pelle appare rigenerata dopo ogni utilizzo.

Una chicca anche solo per il packaging che fa sognare è lo splendido Diamant De Beauté di Carita, un lussurioso trattamento lifting viso che giorno dopo giorno aiuta la pelle a rigenerarsi, donandole un aspetto più compatto e ridensificato; le rughe sono visibilmente diminuite così come le macchie brune. Grazie ai suoi eccezionali principi funzionali prolunga la longevità delle cellule cutanee, aiutando a ricreare i tessuti indeboliti. In poche parole, un eccezionale alleato per la propria bellezza racchiuso in una preziosissima confezione con cui rifarsi gli occhi ogni mattina e sera!

5. luxury skincare

Dopo la detersione ed i trattamenti specifici, la prima zona che merita tutta la cura possibile è certamente quella del contorno occhi. Si può puntare su una crema leggera ma efficace come Le Lift Crème Yeux di Chanel, un trattamento specifico anti-età che combatte rughe e rughette d’espressione risollevando borse e occhiaie. La particolarità di questa crema è il principio attivo esclusivo del brand, il 3.5-DA, che funziona attivamente nella regolazione dell’espressione dei geni e nel rassodamento della pelle. Qualora preferiste un trattamento più corposo, The Eye Cream di Sensai è ciò che fa voi: una crema nutriente e ricca che si prende cura della zona delicata del contorno occhi agendo dall’interno, idratando e rassodando la pelle. Particolarmente indicata per combattere la secchezza della zona perioculare, le occhiaie e le rughe sottili.

6. luxury skincare

Una volta preparata la pelle per affrontare il freddo, si può finalmente passare al trucco, ricreando una pelle perfetta con il fondotinta-trattamento.

Tra le proposte più allettanti troviamo senza dubbio Fluid Finish di Sensai, fondotinta altamente idratante che contiene purissima acqua proveniente dal Monte Fuji e vanta un utilissimo Spf 15; ricco di ingredienti naturali ed estratti di riso per idratare, avvolge la pelle in un delicato velo setoso che dona un aspetto luminoso per tutta la giornata.

Sisley propone invece un fondotinta-trattamento perfezionatore della pelle, estremamente valido sia nella tenuta che nel trattamento pur mantenendo un effetto naturale sul viso. La formula è infatti coprente ma oil free, e vanta una texture morbida e setosa, che si adatta a tutti i tipi di pelle donando un effetto “second skin”. Tra i fondotinta top non può mancare anche The Treatment Fluid Foundation Broad Spectrum di La Mer, un fluido prezioso, setoso e leggero che cancella ogni imperfezione rivelando una pelle perfetta! I pregiati ingredienti contenuti in questo fondotinta regalano immediatamente luminosità alla pelle, ripristinano la compattezza e la luminosità di una pelle giovane, senza dimenticarsi di proteggerla con un buon filtro solare Spf 15.

7. luxury skincare

E per finire non può mancare uno dei gesti più golosi, un balsamo profumato per labbra da baciare! Due le proposte irrinunciabili, tra cui certamente la delicata Crème de Rose di Dior, un balsamo labbra al meraviglioso profumo di rosa che idrata, rimpolpa e protegge anche grazie all’ Spf 10. Ha una texture leggera ma allo stesso tempo corposa grazie agli oli essenziali e al burro di karité contenuti.

In alternativa c’è il goloso The Lip Balm di La Mer, al rinfrescante profumo di menta è perfetto per chi non rinuncia ad una sferzata di energia anche durante i mesi freddi! Pensato specialmente per combattere i cambi di temperatura e la secchezza tipici di questo periodo, questo lussurioso balsamo allevia il fastidio delle labbra secche ed aiuta a rigenerarle.

Insomma, siete riuscite a prendere nota di tutto o siete già scappate in profumeria??

Stefania Polato
nudepowder.blogspot.it


Potrebbe interessarti anche