News

Woolrich x New Balance: la capsule collection di icone Made in Usa

Martina D'Amelio
28 ottobre 2017

Cosa succede quando due marchi americani si incontrano? Nasce una capsule collection 100% Made in Usa: quella firmata da Woolrich e New Balance.

Il marchio di abbigliamento outdoor fondato in Pennsylvania nel 1830 e il brand di sneakers con sede a Boston hanno unito le forze per presentare due icone in limited edition: da una parte la classica coperta in lana Woolrich, dall’altra la sneaker New Balance Made US 997 con inserti wool firmati dalla casa di moda di outerwear.

La scarpa bestseller Made in pelle nabuk si arricchisce per l’occasione di un esclusivo tessuto in lana high-performance personalizzato da Woolrich sulla tomaia e sulla linguetta; prodotta a Skowhegan, nel Maine, in uno dei cinque stabilimenti produttivi di New Balance nel New England, è un’esclusiva per lui. La morbida coperta Jacquard di Woolrich color blu navy invece, realizzata nel più antico lanificio della label in Pennsylvania, è a sua volta impreziosita dalla sneaker 997 a mo’ di grafica nei toni del grigio, oltre che dal logo del brand. Insieme formano una capsule collection che vuole essere un tributo alla storia e all’heritage di entrambe le label, che da sempre producono negli Stati Uniti.

Woolrich x New Balance è già disponibile online sui siti di entrambi i marchi e presso i retailer a livello internazionale. E sebbene i due prodotti saranno in vendita separatamente, in questo caso è la coppia a fare la differenza.

 

 

 


Potrebbe interessarti anche