Lifestyle

Workout al mare: 5 attività per mantenervi in forma anche in spiaggia

Clarissa Monti
17 agosto 2017

Non utilizzate la scusa delle vacanze per abbandonarvi all’ozio: l’estate è il momento perfetto per una remise en forme coi fiocchi!

Questo perché mare e spiaggia, a dispetto delle invitanti apparenze, non sono adatti solo a pigri bagni e ore passate stese sul lettino ad abbronzarsi, anzi: si tratta di ottimi personal trainer, col vantaggio di essere anche gratis.

Mantenersi in forma al mare non è mai stato così semplice: sfogliate la gallery per scoprire il vostro workout da vacanza!

  • Per allenare tutto il corpo stando fuori dall’acqua cosa c’è di meglio del beach volley? Trovate tre amici e fate squadra! Tra tanto divertimento e cadute sulla sabbia, in mezz’ora riuscirete ad allenare tutti i vostri muscoli. Ma questo è solo uno dei tanti giochi da fare in compagnia in spiaggia: non sottovalutate i racchettoni o i tamburelli come workout!

  • Il re degli sport estivi è sicuramente lui: il nuoto. Mantiene in forma, è un’attività completa per il corpo e ricca di stimoli per la mente. Che tu sia una nuotatrice professionista o una dilettante che si accontenta di stare a galla, poco conta, l’importante è provarci. Dallo stile a rana fino al delfino: ad ognuna il suo!

  • Se amate stare a mollo, gli esercizi in acqua fanno per voi! L’attrito rassoderà tutti i muscoli coinvolti e aiuterà a migliorare la circolazione, inoltre l’acqua gym è un vero toccasana contro la cellulite e ha il vantaggio di poter essere fatta con un’amica o in gruppo tra allegre chiacchiere.

  • Correre sulla spiaggia è divertente tanto quanto faticoso. È perfetto per allenare i glutei e le gambe: vale due 2-3 volte una cosa normale sull’asfalto. Se correte sul bagno-asciuga è ancora meglio: avrete più resistenza e sentirete meno la fatica rinfrescandovi con le onde del mare…provare per credere!

  • Praticate yoga. Perché no? Basta portare con voi il tappetino e scegliere le prime ore del mattino in cui la spiaggia è ancora fresca e deserta o al tramonto per godere di un panorama mozzafiato. Un vero e proprio rituale per chi ha davvero bisogno di staccare la spina e rilassarsi mettendo in moto i muscoli.


Potrebbe interessarti anche