Beauty

Workout essentials: beauty must have da portare nella borsa della palestra

Kiki
29 giugno 2016

Schermata 2016-06-28 alle 17.07.20

Che siate delle fanatiche del tapis roulant o che preferiate il tone up del pilates, il periodo prima delle vacanze estive è rigorosamente dedicato ad una massiccia remise en forme, tra sedute in palestra e diete salutiste. Ma che cosa portare nella borsa del workout?

Il segreto è di certo puntare su prodotti pratici, poco ingombranti e con una marcia in più. Dal pre al post allenamento, ecco gli essentials da avere sempre a portata di mano anche per le gym-alcoholic più esigenti.

  • Una carica di energia e freschezza per le gambe dopo l’allenamento ci vuole: pronto per voi un alleato speciale come il Fitness Gel di Natura Bissé, con mentolo ed eucalipto.

  • Per essere pronte per gli allenamenti più intensi (senza il rischio di ritrovarsi alla fine in versione panda), ecco le Salviette Struccanti viso, occhi e labbra di Clinians Hydra Basic, per pelli normali e miste.

  • Solo tanto amore e acqua pura: questi gli ingredienti segretissimi dello spray Brume visage rafraîchissante di Merci Handy. Per portare sempre con voi una freschissima nuvola pronta ad aiutarvi nei momenti più infuocati!

  • Lo stick deodorante di Schmidt’s, con il suo profumo di lavanda e salvia, è delicato sulla pelle ma a lunga durata, oltre a non contenere glutine ed essere vegan e cruelty free. Viene distribuito in Italia da Original Toiletries.

  • Anche i piedi vogliono la loro parte, con un prodotto creato ad hoc per loro: il Gel Deodorante de L’Erbolario, con Alghe rosse del Pacifico e oli essenziali di Menta, Salvia e Patchouly, dona un’immediata sensazione di freschezza e al contempo svolge un’azione purificante, deodorante e antibatterica.

  • Un burrocacao per mantenere sempre idratate le labbra è indispensabile: noi ci siamo innamorate di quello di Dr. Hauschka, con burro di karité, cera d’api, olio di mandorla e antillide.

  • In palestra la parola d’ordine è praticità: largo spazio dunque a chignon, trecce e pony tails, meglio se realizzati con Invsibobble Wild Whisper Collection, l’elastico magico che non lascia segni sui capelli e non li spezza.

  • Dopo l’allenamento, per ridare volume alla chioma, lo shampoo e il balsamo di ContestaRockHair sono l’ideale: realizzati senza parabeni né formaldeide, nel pieno rispetto dell’ambiente e senza test sugli animali, grazie agli estratti vegetali rivitalizzano e rinvigoriscono i capelli dalle radici alle punte rendendoli più forti.

  • Pratiche e tutte da scoprire le 14 capsule docciaschiuma Summer Party di Sephora: ai profumi di Mango, Monoï, Tè verde, Lagoon, Mirtillo, Peonia, Fiore di cotone.

  • Formato mini, maxi risultato per il kit da borsetta firmato Tek che contiene pettine e spazzola fatti a mano in Italia e realizzati in legno di frassino certificato 100% FSC.

  • Si sa, è dopo l’allenamento che lo scrub dà il suo meglio: la Creme de Corps Soy Milk & Honey Body Polish di Kiehl’s esfolia a fondo, lasciando la pelle morbida e vellutata grazie alle proteine del latte di soia e del miele, al burro di Karitè, al burro di jojoba e all’olio di mandorle dolci.

  • Per idratare e nutrire a fondo anche le pelli più sensibili ecco un imbattibile duo firmato da Weleda: la Crema Fluida Sensitive e il Trattamento Viso Comfort, a base di olio di mandorle, sono biologici e privi di oli minerali, conservanti e fragranze di sintesi.

  • Da applicare dopo la doccia, con la pelle ancora umida: il mitico Huile Anti-Eau di Clarins, con Puri Estratti di Piante, svolge un’efficace azione snellente e tonificante, stimolando e rassodando i tessuti.

  • Preferite un anti-cellulite specifico per le pelli mature? Ecco Cryoform di Eisenberg che, grazie ai Fito-Estratti selezionati e alla caffeina, snellisce, drena, rassoda e stimola la circolazione.


Potrebbe interessarti anche