Advertisement
Fitness & Wellness

Workout per San Valentino

Alessio Rinelli
9 febbraio 2015

alessio_rinelli

Qualunque siano i vostri programmi per San Valentino, una cosa è certa: quella sera vorrete apparire nella vostra forma migliore!

Per presentare la migliore versione di voi stessi, vi consigliamo un workout studiato appositamente per aumentare l’afflusso sanguigno ai tessuti muscolari e creare un’irrorazione tale per cui i muscoli appaiano sodi, allenati e forti. Ovviamente questa condizione sarà temporanea ma sufficiente per apparire tonici ed energizzati per un appuntamento importante.

In un workout di questo tipo è importante scegliere quali distretti muscolari vogliamo evidenziare e concentrare il nostro allenamento solo su quelli. Generalmente gli uomini prediligono braccia e addominali, mentre le donne si focalizzano su braccia e glutei. Una volta deciso quali muscoli allenare, scegliete tre esercizi specifici di sollevamento per ogni gruppo muscolare, eseguite due set di 15 ripetizioni per ogni esercizio e riposatevi solo dopo avere eseguito tutti gli esercizi. Utilizzate pesi poco più leggeri di quelli che usate abitualmente cercando di completare tutte le ripetizioni con la stessa intensità.

Ricordate che il focus di questo allenamento non è sollevare il peso in sé, ma utilizzare un modello di allenamento a circuito finalizzato a bruciare un grande numero di calorie, aumentare l’afflusso sanguigno, espandere le cellule del tessuto muscolare e farvi apparire al vostro meglio.

Un allenamento di 45 minuti sarà sufficiente ad ottenere il risultato desiderato e lasciarvi pieni di energia per la serata. Allenarsi troppo a lungo sarebbe, infatti, controproducente e vi renderebbe stanchi e stressati.

Questo tipo di allenamento è simile a quello che eseguono i fitness model prima di salire sul palco per una gara. Non si tratta, quindi, di un allenamento da inserire nella vostra routine, ma di un allenamento ad hoc che risponde ad una esigenza specifica.

Naturalmente solo l’allenamento costante e un regime alimentare curato possono darvi l’aspetto che desiderate e mantenervi in salute, ma seguendo le indicazioni in questo articolo vedrete un immediato miglioramento della consistenza muscolare che vi aiuterà ad essere sicuri di voi stessi e fare colpo su qualcuno di speciale!

Buon allenamento e Buon San Valentino!

Alessio Rinelli
www.arpersonaltrainingstudio.it