Advertisement
Lifestyle

Writing is a Gift: Monblanc e Unicef insieme per l’istruzione dei bambini

Flaminia Scarpino
11 aprile 2017

Montblanc si unisce di nuovo a UNICEF in un progetto charity mirato a combattere l’analfabetismo infantile nei Paesi del terzo mondo e garantire il diritto all’istruzione a tutti quei bambini a cui viene negato.

La partnership tra la Maison e la Onlus nasce nel 2004 con “Sign up For The Right To Write”, un’iniziativa che ha raccolto fondi tramite la vendita di 4.810 penne in edizioni limitata. La collaborazione, che fino ad oggi è riuscita a raccogliere oltre 10 milioni di dollari, è stata rinnovata anche quest’anno con il nuovo progetto Writing is a Gift.

Si tratta di una collezione limited edition di strumenti da scrittura, orologi, accessori e articoli da pelletteria, che celebra la l’importanza universale del linguaggio in un mondo meravigliosamente variegato: le prime sei lettere che i bambini imparano sono infatti impresse sugli articoli charity in latino, hindi, arabo e in tre alfabeti asiatici.

Writing is a Gift, in vendita fino al 31 marzo 2018, si unisce alle numerose iniziative Montblanc for Unicef che da 13 anni restituiscono ai bambini bisognosi ciò che gli è stato negato e che li definisce essere umani: la parola, realizzazione del nostro pensiero.


Potrebbe interessarti anche