Advertisement
Beauty

Xmas make-up, ed è subito Holiday Season

Giovanna Lovison
25 novembre 2016

44

Cambio di stagione e nuove collezioni beauty sono un binomio indissolubile ma, quando quella che incombe è la stagione natalizia, i beauty radar sono in allerta massima. I packaging si vestono a festa e diventano sfavillanti, i colori più accesi e seducenti e le polveri si arricchiscono dei bagliori metallici più audaci. Ecco una raccolta d’eccezione di tutto il meglio che sta per arrivare.

Carta e penna alla mano: tutti i prodotti sono one shot e limited edition e ci sarà da sgomitare per accaparrarseli o riuscire a farli trovare sotto l’albero della mamma e dell’amica del cuore.

  • Non è una limited edition ma il nuovo lancio di Elizabeth Arden merita decisamente una menzione d’onore. Il fondotinta Prevage Anti-Aging arriva proprio con il tempismo perfetto per aiutarvi ad avere un incarnato impeccabile tra una cena ed un cocktail party, per una pelle naturalmente radiosa e segni attenuati. Se siete in carenza di idee per un regalo beauty, poi, ricordatevi dell’iconico rossetto rosso di Elizabeth Arden oppure optate per il nuovo rossetto liquido Beautiful Color Bold Liquid Lipstick: sotto l’albero sarà un’idea vincente.

  • La Collection Libre Chanel Synthetic de Chanel è un inaspettato fiume controcorrente che stravolge i canoni tradizionali del Natale: la maison di Coco punta tutto su colori freddi e metallici per occhi ed unghie con un tocco di rosa shocking su gote e labbra per ravvivare il tutto.

  • Il packaging iconico del Natale ritorna alla grande con la collezione Dior Splendor Holiday che, oltre a rossetti sontuosi ed intensi, palette sofisticate e un illuminante extra gold, debutta con un nuovo prodotto: tinte liquide multitasking opache e vellutate da usare su labbra e guance.

  • Il Natale di Lancôme è ad alto tasso di romanticismo e non per nulla l’intera collezione è dedicata alla città dell’amore, “Paris En Rose”. Palette, ombretti mono, smalti e rossetti fanno pensare a petali di rose e champagne, il clichè più dolce che c’è.

  • M.A.C. Cosmetics ha rivisitato la classica fiaba natalizia de Lo Schiaccianoci in una versione glamour e femminile con la Nutcracker Sweet Collection. Tra set di rossetti, palette e pennelli sarà davvero dura scegliere ma tenete a mente che la star indiscussa è lui, il Copper Face Compact che unisce un blush ramato e l’illuminante Whister Of Guilt, un cult del brand canadese riproposto solamente in limited edition.

  • Pupa Red Queen è la quintessenza della tradizione natalizia ed oro e rosso la fanno da padroni indiscussi. Per essere campionesse di eleganza e spirito natalizio bastano sguardo metallico, labbra rosse opache come una diva di Hollywood e una manicure divertente che gioca con il rosso ed i glitter dorati.

  • Immaginatevi a Parigi, sotto la neve, mentre sbirciate dalla finestra di un appartamento très chic e intravedete la Tour Eiffel illuminata a festa. E’ questo lo spirito della Too Faced Holiday Collection che, tra palette, kit, set di prodotti cult e utilissime mini size non vi lascerà che l’imbarazzo della scelta.

  • Il rosso ciliegia è intramontabile, il color ghiaccio vi farà sentire la Regina delle Nevi, il verde ottanio ed il pesca sono un’insolita sorpresa che rompe le righe mentre l’oro è perfetto per realizzare una manicure natalizia e si abbina con tutte le altre tonalità: ecco a voi la Essie Winter Collection.

  • Oro e scarlatto sono i colori del Natale secondo Burberry: la collezione Holiday conta all’attivo un ombretto in crema, glitter dorati super bold, una palette sui toni ambrati, gloss e lipstick rossi e dorati, per risplendere e sedurre.

  • Vanilla Chai, calda ed avvolgente, Frosted Berries, dolce e frizzante e Spiced Apple, ricca e deliziosa, sono le tre linee corpo che The Body Shop ha dedicato a questo Natale: bagnoschiuma, burri corpo, creme mani, scrub corpo, saponi, profumi e olii essenziali sono tutti da annusare. Astenersi se siete a dieta.

  • Frivola e divertente, Essence The Little X-Mas Factory è la collezione che il brand più amato dalle millennials ha pensato per la stagione delle feste. Il verde pino si affianca al bianco candito, al fuxia più ardito e a tocchi dorati. Completano la collezione make-up anche una spazzola da borsetta, patch geometrici per una manicure last minute, un profumo e due creme mani super golose.

  • Con la collezione Shalimar, creata in collaborazione con Natalia Vodianova, Guerlain ci fa rivivere i fasti dell’India imperiale. Il packaging blu scuro ricorda una volta stellata mentre le polveri iridescenti e dorate, che si ispirano alle pietre e metalli preziosi, scaldano l’incarnato e vi faranno sentire una dea…anche sotto il vischio!


Potrebbe interessarti anche