Advertisement
Letteratura

XXIV Salone Internazionale del Libro di Torino

staff
15 maggio 2011


Oggi è il penultimo giorno del Salone Internazionale del Libro di Torino. Da giovedì 12 a lunedì 16 maggio, il Lingotto Fiere ospita la ventiquattresima edizione del Salone che, con i suoi 300 mila visitatori dell’anno scorso, si conferma un appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati.
Tantissimi gli appuntamenti da non perdere: dagli incontri con i più importanti autori del panorama nazionale e internazionale, alle novità sulla letteratura russa (Paese ospite d’onore di quest’anno), dagli spettacoli teatrali e musicali, al dibattito aperto su ebook, letteratura e tecnologia.
Nell’anno del 150° anniversario dell’Unità d’Italia inoltre viene inaugurata la mostra “1861-2011. L’Italia dei Libri”, ideata da Rolando Picchioni e curata da Gian Arturo Ferrari. La nostra storia unitaria viene letta attraverso la lente della letteratura e dei suoi protagonisti: cinque percorsi che si intrecciano per riscoprire quali sono stati i libri che hanno fatto e diviso gli Italiani.
Lunghissimo l’elenco degli autori. In particolare tra quelli di casa nostra segnaliamo: Umberto Eco, Alberto Angela, Daria Bignardi, Massimo Carlotto, Serena Dandini, Emma Dante, Erri De Luca, Giorgio Faletti, Margaret Mazzantini, Margherita Oggero, Luciana Littizzetto, Alessandro Perissinotto, Eugenio Scalfari in dialogo con Ezio Mauro, Antonio Tabucchi, Paolo Villaggio.
Per organizzare la vostra visita: www.salonelibro.it

 

Virginia Grassi


Potrebbe interessarti anche