Moto

Yamaha YZF-R1 60th Anniversary Special Edition

Alessandro Spada
2 ottobre 2015

tFvQj94

In onore dei 60 anni di attività, la casa di Iwata ha deciso di presentare al Bol D’Or una tiratura limitata della nuova YZF-R1. Questa Special Edition è caratterizzata da un terminale di scarico Akrapovic in titanio e dalla classica livrea giallo/nera che rende omaggio ai vittoriosi piloti Yamaha del passato.

Lo scorso anno questa moto ha letteralmente sbaragliato la concorrenza, confermandosi il nuovo punto di riferimento per la categoria superbike. Nel 2015 ha vinto in molti campionati internazionali; al suo debutto, addirittura, ha trionfato nella celebre 8 ore di Suzuka.

2016-Yamaha-YZF-R1-60th-Anniversary-EU-60th-Anniversary-Static-006

Grazie alla YZF-R1, Yamaha ha voluto mettere in mostra tutto il suo know-how acquisito in anni di competizioni nei più importanti campionati in tutto il mondo. È un concentrato di tecnologia derivato dalle MotoGp di Rossi e Lorenzo impegnate nel mondiale, tutto a disposizione di noi comuni mortali.

La Yamaha YZF-R1 60th Anniversary sarà disponibile presso le concessionarie da Gennaio 2016 e si potrà sicuramente ammirare ad EICMA 2015.

 


Potrebbe interessarti anche