Advertisement
Beauty

YSL, la chambre de la beauté

Chiara Fantig
22 aprile 2013

“La bellezza si vive con intensità, gioco, gioia, passione e, soprattutto, amore per la libertà creativa”, sosteneva Yves Saint Laurent.

Il grande Monsieur Saint Laurent ha vissuto gran parte della sua vita sotto il segno della bellezza e del piacere estetico. Amava l’arte, la collezionava, la usava come fonte d’ispirazione per le sue creazioni e collezioni di moda. Amava le belle case, i luoghi magici e, da sempre, possedeva un gusto straordinario per l’arredamento. Amava il colore, che utilizzava ovunque: nelle fodere dei cappotti, nei fili dei bottoni, nei rinforzi dei cappelli, nelle calze, negli elastici, nelle suole delle scarpe. Che emozione è stata per me vedere tutti quei colori messi uno accanto all’altro!

Ho avuto il grande onore e privilegio di collaborare come make- up artist con il team moda della Maison Yves Saint Laurent per circa un decennio. Dal grande Maestro ho imparato che “le maquillage” è un vero e proprio accessorio di moda e di stile che rivela ed enfatizza la personalità di ogni donna e la rende semplicemente sublime.
La collezione “maquillage” primavera/estate 2013 continua a rendere eterna la filosofia di YSL: ci parla di seduzione, di eleganza di femminilità e di bellezza.

TOUCHE ÉCLAT E LE TEINT TOUCHE ÉCLAT: I GESTI CHE ILLUMINANO
Prodotti indispensabili per iniziare il maquillage della carnagione. Touche éclat e le Teint Touche éclat perfezionano e illuminano la pelle regalandole idratazione ed omogeneità. Cancellano i segni di stanchezza, illuminano le zone d’ombra, attenuano le occhiaie, levigano le commessure, attenuano le rughe d’espressione e risvegliano il colorito in semplici piccoli tocchi.

POUDRE SAHARIENNE
Terre Saharienne è luce solare da indossare. Con la sua texture trasparente, impalpabile e dorata dona splendore alla pelle. Bastano pochi tocchi di pennello per avvolgere voluttuosamente l’incarnato e renderlo luminoso e setoso.

CRÈME DE BLUSH
Le guance s’imporporano di colori gioiosi, che ravvivano il colore degli zigomi ed esaltano il contorno di tutto il viso. Nuance luminose, sensuali e texture cremose e vellutate facili da applicare. Effetto seconda pelle.

DESSIN DU REGARD
Sguardo intenso, preciso, definito con le superbe matite per occhi haute tenue: una punta per sfumare e una texture morbida e setosa per una varietà di usi: eyeliner, kohl ed ombretto. Toni profondi e saturi per un’intensità e una sensualità senza limite.

Sedia vintage collezione privata

MASCARA VOLUME EFFET FAUX CILS SHOCKING
‘Non esiste un solo nero, ma diversi neri” sostiene Monsieur Laurent. Ecco, allora, che il nero si fa colore e dona allo sguardo riflessi cangianti e vibranti per uno sguardo magnetico. Le ciglia si infoltiscono, si rinforzano si definiscono e si vestono di uno spessore vellutato.

Sedia Knoll collezione privata

PURE CHROMATICS WET AND DRY EYE SHADOWS
Colori forti, intensi, sofisticati, sublimi, senza tempo. Dai beige ai rosa, dai blue agli aranci, dai melanzana ai grigi: tutti sensuali e decisamente haute couture. Evocazione di un mistero, di un desiderio, di un’attrazione, di un’intenzione…
Per Yves Saint Laurent lo sguardo è un linguaggio, la firma di uno stile. Il colore è la ricerca di un ideale. Niente regole, nessun limite all’immaginazione e alla creatività.
Yves Saint Laurent crea un approccio cromatico inedito con nuove palette di colori dagli effetti imprevedibili, sorprendenti, modulabili all’infinito. Un’alchimia unica: l’incontro magico tra l’acqua e il colore.

ROUGE VOLUPTÉ SHINE
La tentazione di un rossetto che vibra sulle labbra di tutte le donne che amano sedurre. I colori sono voluttuosi, casual chic, intensi in pigmenti, ma trasparenti nella loro coprenza. Nuance ultra-brillanti come il viola, il rosso, il fucsia, il beige e il rosa, vera estasi per i sensi.

Foto: Matthias Parillaud www.photomatthias.com
Set Designer: Chiara Fantig www.boisderosemantica.com
Make up e Testi:  Chiara Fantig www.chiarafantig.com
Modella: Veronica Zaira Turrini
Vestiti: Civico Diciotto – Udine – caterina@civico18.it
Design Modellini: Daniel Rode www.danielrode.com


Potrebbe interessarti anche