Beauty

YSL rivoluziona la sua immagine, ed è decisamente sexy

Veronica Gomiero
18 giugno 2014

1. ysl

Non c’è nulla di più intrigante di una nuova fragranza e di una nuova campagna pubblicitaria firmata da Yves Saint Laurent Beauté.
YSL è da sempre simbolo di stile, raffinatezza e carattere e così sono i suoi testimonial.
A Parigi infatti è stata recentemente annunciata la nuova ambasciatrice dell’intrigante profumo Black Opium, ovvero Edie Campbell, modella dell’anno nel 2013 – inserita da Luuk Magazine tra le nuove top – una bellezza britannica che si contraddistingue per fascino e eleganza e, dettaglio non da poco, per il suo amore per l’arte e l’equitazione.
All’evento Edie ha detto: “Sono davvero onorata di diventare ambasciatrice della fragranza Black Opium. La visione della bellezza di Yves Saint Laurent è insieme modernissima e fonte di grande ispirazione e sono particolarmente orgogliosa di rappresentare un archetipo di donna audace.”

2. ysl

La campagna che vedremo quest’estate è diretta da Daniel Wolfe, capace di esaltare la modernità e la raffinatezza di Edie che si accompagna perfettamente all’immagine rock e alle note sensuali di Black Opium.

Sul fronte maschile invece YSL ha deciso di rilanciare L’Homme Sport, fragranza icona della maison, che incarna la mascolinità di un uomo sicuro di sé, senza etichette, in una parola, libero.
Un profumo brioso e audace, creato da Anne Flipo e Juliette Karagueuzoglou, in cui dominano il Bergamotto, l’essenza di Cardamomo, il Cedro e altri elementi che si uniscono in un mix di freschezza e profondità che ben descrive l’uomo virile della maison.

3. ysl

Il flacone segue la scia de L’Homme dividendosi tra vetro e metallo, con un tocco di rosso vibrante che s’insinua come una scarica elettrica, dando vita alla fragranza.
Per rappresentare a pieno L’Homme Sport YSL ha scelto Olivier Martinez, un uomo magnetico e virile, perfetto per rappresentare l’eroe dei tempi moderni,  nella campagna l’attore a bordo della sua moto risulta vincente e affascinante, un principe sul suo cavallo bianco ma con quella grinta finora inesplorata da YSL.
La campagna fotografica curata da Mathieu Cesar è incisiva, il bianco e nero e lo sguardo fiero di Olivier Martinez ben rappresentano l’immagine della maison francese.
Per YSL il mercato dei profumi sembra non avere rivali: immagine vincente, testimonial eleganti e sensuali e fragranze che non si dimenticano.

Veronica Gomiero


Potrebbe interessarti anche