News

Yuko Higuchi x Gucci: l’irresistibile capsule collection formato kids

Martina D'Amelio
3 novembre 2017

Alessandro Michele non è di certo nuovo alle collaborazioni: dopo aver presentato di recente la limited edition firmata da Unskilled Worker, ora Gucci punta su Yuko Higuchi. Anche se, questa volta, ad impazzire per i capi e gli accessori artsy saranno i baby fashionisti (e le loro mamme).

Ebbene sì, perché l’artista di base a Tokyo – già scelta per disegnare due stampe confluite nella collezione donna primavera-estate 2018 – ora presenta una capsule collection in taglie mini per la prossima stagione calda che è ricolma delle sue illustrazioni giocose a base di gattini. Un motivo ricorrente (nonché il suo animale preferito) che siamo sicuri piacerà anche ai più piccoli, declinato non solo sull’abbigliamento, ma anche su borse, scarpe, cappelli e mini accessori che sembrano usciti da una delle prime edizioni a stampa di Alice in Wonderland. Tra i dark puppies dell’artista giapponese ci sono anche una volpe e un cagnolino, che spuntano persino su bavaglini e zainetti.

Yuko Higuchi, vincitrice del Fukuzawa Ichiro Award, ha già collaborato in passato con la catena fast fashion Uniqlo. Ma è con il direttore creativo di Gucci che ha trovato l’intesa perfetta: “Prendo spesso ispirazione per le mie opere da oggetti vintage e d’antiquariato, e in questo la mia estetica è davvero simile al gusto di Alessandro Michele”. E a quello di tutte le mamme più cool, aggiungiamo noi.

I capi e gli accessori con le illustrazioni di Yuko Higuchi saranno in vendita a partire da novembre online e in selezionati negozi Gucci in tutto il mondo.

 


Potrebbe interessarti anche