Advertisement
News

Z Zegna vola a Firenze

Alberto Corrado
29 maggio 2014

SCHIZZO SS 2015

Il lancio della nuova collezione Z Zegna – disegnata a quattro mani da Murray Scallon e Paul Surridge – è previsto per la prossima edizione di Pitti Uomo, con una performance show in calendario il 19 Giugno.

Quest’approccio dinamico, che prende forma dall’interazione delle idee nate in un ambiente ad alta contaminazione creativa, definisce e consolida i punti di forza del DNA della nuova Z Zegna nel suo più profondo spirito d’avanguardia.

Obiettivo stilistico della ricerca è rilevare come un singolo capo possa sprigionare una nuova, dirompente energia all’interno di un classico guardaroba maschile.

Paul Surridge

I tessuti tecnici ad alte prestazioni, combinati a funzionali dettagli di stile, arricchiscono tutte le principali categorie di prodotto di un forte slancio innovativo, anticipando una tendenza contemporanea in cui convivono sartorialità e sportswear.

Zegna sta sviluppando un nuovo segmento di business, mirato a soddisfare un mercato maschile in continua evoluzione e caratterizzato da esigenze sempre più specifiche e mirate. La nuova Z Zegna concentrerà i suoi sforzi di stagione in stagione sul lancio di singole categorie di prodotto. Dal ready to wear agli accessori, i designer di questo workshop creativo, metteranno in campo il miglior know-how e l’esperienza di Zegna per influenzare un’idea classica di stile con contenuti avveniristici e conquistare un solido posizionamento nel segmento del lusso accessibile”, dichiara Gildo Zegna, CEO del Gruppo.


Potrebbe interessarti anche