News

Zaha Hadid: arriva la capsule collection postuma con Charlotte Olympia

Clarissa Monti
15 novembre 2017

Charlotte Olympia rende omaggio al talento visionario di Zaha Hadid con una capsule collection d’avanguardia.

Protagoniste della collaborazione – che il brand e l’architetta irachena avevano già siglato nel 2015, cioè un anno prima della morte di quest’ultima – sono un paio di decolletè dal deciso platform scultura, giocato su tonalità come oro, argento e nero, e una clutch in plexiglass trasparente e dettagli metallici.

Entrambi i pezzi richiamano nelle forme avveniristiche e assolutamente originali l’universo creativo di Hadid: sono stati infatti creati seguendo al millimetro quanto era stato già deciso in tandem dalle due designer. Il risultato sono due creazioni uniche e da collezione, capaci di coniugare al meglio il glamour fresco di Charlotte Olympia Dellal con l’audacia estetica di Zaha Hadid. “È stata un personaggio fenomenale – ha raccontato la stilista inglese – Le sue opere e la sua estetica sono una costante fonte di ispirazione per me. È stato un onore e un privilegio poter lavorare con lei e continuare a farlo con il suo fantastico team in questa collaborazione da sogno”.

La mini collezione Charlotte Olympia X Zaha Hadid sarà disponibile a partire dal 21 novembre sia nelle boutique che sull’e-commerce della griffe.

 

 


Potrebbe interessarti anche