Advertisement
Woman

Zaini: urban sporty VS fashion

Luca Antonio Dondi
3 agosto 2015

00

Comodo e sportivo o elegante e glam? Per andare al lavoro oppure per uscire e fare shopping? Questi gli interrogativi che bisogna porsi di fronte alla scelta di un nuovo zaino. I backpacks sono tornati in auge ormai da qualche stagione, da quando anche i  grandi stilisti l’hanno ripreso e adattato per le proprie collezioni: da puro elemento sportivo e pratico, ora è il must have di ogni it girl che si rispetti! Ma anche il classico zainetto sportivo è stato rivisitato e reso appetibile per il pubblico fashion.

Per andare a lavoro e portare in ufficio con sicurezza pc e documenti, Piquadro e Fedon fanno al caso vostro: zaini professionali, ma dai colori vivaci e sbarazzini. Per un weekend fuori porta in città sono perfetti, invece, la proposta total pink di Samsonite e il backpack Kanken del brand svedese Fjallräven. Le più sportive, infine, non possono rinunciare alla collezione BGWH for Puma,alla linea Freitag o ai popolarissimi accessori di Herschel Supply Co., fedeli compagni anche nelle avventure estive più estreme.
La vera it girl non si fa mancare, invece, lo zainetto Chanel in pelle matelassé -richiamo dell’iconica 2.55- o il backpack Falabella di Stella McCartney. Di forte tendenza sono anche lo zaino borchiato di Valentino e quello in pitone con manico in bambu firmato Gucci. Le fashioniste più professionali prediligono accessori sofisticati come quelli proposti da Santoni o Etro, mentre il pubblico più giovane non rinuncia agli estivi modelli a sacca come quello ideati da CO|TE.
Ce n’è davvero per tutti i gusti, impossibile rinunciarvi! E voi cosa preferite: urban-sporty o fashion?


Potrebbe interessarti anche