News

Zita Fabiani riapre a Roma

Flaminia Scarpino
6 dicembre 2016

zita

Ha riaperto i battenti dopo un profondo restyling Zita Fabiani: a seguito di una ristrutturazione durata 5 mesi, il multibrand romano di Via Ugo Ojetti 205 è stato protagonista di un re-opening in grande stile capitanato da Gianni  Colasanti, figlio della fondatrice.

La boutique si sviluppa su 600 metri quadrati su quattro livelli, che accolgono abbigliamento, calzature e accessori femminili, andando ad aggiuingersi alle proposte uomo e bambino presenti negli spazi a pochi metri di distanza.

La metratura complessiva raggiunge così i 2500 metri quadrati: accanto ai brand di sempre – come Burberry, Ferragamo, Etro, Brunello Cucinelli – diverse new entry, tra cui si contano Dries Van Noten, Rick Owens, Maison Margiela, Fausto Puglisi, Victoria Beckham e Uma Wang.

Lo spazio, il cui concept è stato curato dall’architetto Marco Costanzi – noto per variati progetti legati al mondo della moda, tra cui l’headquarter romano di Fendi –, si caratterizza per un’atmosfera ariosa e accogliente: elementi preziosi, come il marmo, l’ottone e il cuoio e tessuto si affiancano a tappeti realizzati a mano, sedute in velluto e ad una nuova pavimentazione. Il tutto è coronato da una scenografica scala sospesa nel vuoto, circondata da installazioni led e tecnologie interattive che danno un tocco di modernità.


Potrebbe interessarti anche