Men

10 + 1 orologi luxury per moderni gentlemen

Alessandro Brazzelli
17 Maggio 2018

Per quanto la funzione pratica – segnare le ore – sia ormai stata sostituita quasi del tutto dagli smartphone, l’orologio acquisisce sempre più un valore estetico e di status symbol, diventando accessorio irrinunciabile per il gentleman moderno.

Oggetto prestigioso sì, ma anche tecnologicamente avanzato e d’avanguardia. L’uomo si fa sempre più esigente: l’orologio perfetto non è più solo un accessorio definito dalla sua preziosità, una scelta di stile assoluta, ma è anche un elemento funzionale, resistente all’acqua, con un meccanismo sofisticato. Per non parlare degli smartphone da polso, che esaltano al massimo queste caratteristiche.

I brand di orologeria più lussuosi abbracciano tali esigenze coordinando arte, tecnica e tendenze: luminosi diamanti e ingranaggi di ultima generazione si fondono sui modelli di Rolex e Cartier; sporty e chic si mixano nei segnatempo Montblanc e Hublot; pelli pregiate e valvole a vista sono protagonisti negli orologi Chopard e Girard-Perregaux.

In cerca del regalo perfetto per il più esigente dei businessmen o semplicemente di un nuovo alleato da polso per voi stessi? Sfogliate la gallery e sciogliete ogni dubbio con 10 + 1 orologi di lusso per ogni tipo di personalità.



Potrebbe interessarti anche