Men

10 + 1 orologi luxury per moderni gentlemen

Alessandro Brazzelli
17 maggio 2018

Per quanto la funzione pratica – segnare le ore – sia ormai stata sostituita quasi del tutto dagli smartphone, l’orologio acquisisce sempre più un valore estetico e di status symbol, diventando accessorio irrinunciabile per il gentleman moderno.

Oggetto prestigioso sì, ma anche tecnologicamente avanzato e d’avanguardia. L’uomo si fa sempre più esigente: l’orologio perfetto non è più solo un accessorio definito dalla sua preziosità, una scelta di stile assoluta, ma è anche un elemento funzionale, resistente all’acqua, con un meccanismo sofisticato. Per non parlare degli smartphone da polso, che esaltano al massimo queste caratteristiche.

I brand di orologeria più lussuosi abbracciano tali esigenze coordinando arte, tecnica e tendenze: luminosi diamanti e ingranaggi di ultima generazione si fondono sui modelli di Rolex e Cartier; sporty e chic si mixano nei segnatempo Montblanc e Hublot; pelli pregiate e valvole a vista sono protagonisti negli orologi Chopard e Girard-Perregaux.

In cerca del regalo perfetto per il più esigente dei businessmen o semplicemente di un nuovo alleato da polso per voi stessi? Sfogliate la gallery e sciogliete ogni dubbio con 10 + 1 orologi di lusso per ogni tipo di personalità.

  • Riconoscibile grazie ai tratti iconici, il nuovo modello Cosmograph Daytona di Rolex è realizzato in oro Everose 18 kt, impreziosito da pietre dure tra cui 36 zaffiri taglio baguette nei colori dell’arcobaleno disposte sulla lunetta.

  • Dal design essenziale ma pur sempre di estrema eleganza, il modello L.U.C. di Chopard è il must have del moderno gentleman.

  • Decisamente più sportivo, il modello Summit Smartwatch di Montblanc è caratterizzato dal sistema Android Wear 2.0, che assicura compatibilità con smartphone iPhone & Android.

  • Ultimo gioiello di orologeria della Maison Cartier, il modello Tourbillon Volant si distingue per la cassa in oro bianco tempestata di diamanti: il pezzo più lussuoso della collezione.

  • Per gli amanti del viaggio, il nuovo modello di Patek Philippe abbina due delle caratteristiche emblematiche della manifattura: la ripetizione dei minuti e l’ora universale, per non perdere mai la cognizione del tempo in qualsiasi parte del globo.

  • Sinonimo di mascolinità ed eleganza il nuovo modello della casa Girard-Perregaux: in titanio con ingranaggi a vista.

  • Le onde incise sulla cassa rendono inconfondibile il modello Marine Équation Marchante 5887 di Breguet, con ghiera in oro rosa e quadrante in zaffiro..

  • Più young e sportivo ma non per questo meno elegante: è l’orologio Railmaster proposto da Omega, in acciaio su cinturino in tessuto rivestito in nylon.

  • L’iconico Piaget Polo viene riproposto con il profilo ultra sottile: la purezza del quadrante che lo ha reso celebre è esaltata da un’elegante cinturino in tonalità blu notte.

  • Elegante e sportivo sono le parole chiave per descrivere il modello Big Bang-Unico Red Magic di Hublot: di forte impatto.

  • La forma squadrata dell’orologio Carré H si ispira ai celebri carré della Maison Hermès: elegante, raffinato e minimalista.


Potrebbe interessarti anche