Woman

10 abiti da indossare al matrimonio della tua migliore amica

Jennifer Courson Guerra
29 Marzo 2017

“E niente, si è inginocchiato e me l’ha chiesto!”. È un venerdì sera e la solita uscita tra amiche si è trasformata in una serata speciale. La tua BFF è raggiante: tra pochissimo si sposa! Lui le ha fatto una proposta da sogno e le ha regalato un anello da capogiro e tu, ovviamente, sei l’invitata più attesa. In questi momenti di panico generale tutto al femminile, la domanda sorge spontanea: “Oddio! E ora che cosa mi metto?”.

Cosa hanno indossato le star ai matrimoni delle loro BFF? Anna dello Russo ha optato per un romantico abito a cappa rosa cipria di Valentino in occasione delle nozze dell’amica e collega Giovanna Battaglia; l’attrice Diane Kruger ha scelto un scintillante slip dress per il matrimonio dell’amico e stilista Jason Wu; Eva Longoria festeggia l’amore della sua bestie Bonnie Rodezno in un maxi dress lilla monospalla; Reese Whiterspoon, nel grande giorno di Sofia Vergara, ha sfoggiato un abito nero con ricami floreali.

Trovare l’abito giusto è un’impresa non da poco, non solo per la sposa. Specialmente se lei, la tua migliore amica, ha già deciso un tema per il ricevimento e c’è un dress code da rispettare. Le regole di sempre, comunque, restano valide. Niente bianco, per non trasformare la festa in una gara con la “bride to be”, niente nero (il tuo nuovo little black dress può aspettare!). Non passano di moda, ça va sans dire, nemmeno le regole dell’eleganza: no a scolli troppo profondi e orli troppo corti. Ricorda che la protagonista è sempre la sposa, e non le devi rubare la scena.

Tenuti in mente questi pochi, semplici e inderogabili NO, manca solo la parte più divertente: lo shopping! Sotto la supervisione della sposa, la scelta sarà ancora più semplice. Perché non partire proprio dalla nostra guida? Sfoglia la gallery per trovare l’abito perfetto che accontenta le spose più esigenti…e anche le invitate!