Woman

10 accessori con le conchiglie da indossare in vacanza (e non solo)

Beatrice Trinci
31 Luglio 2019

Ora che è ormai tempo di imbarcare le valigie, la moda celebra la forza e il fascino del mare: l’estate 2019, infatti, punta tutto sulle conchiglie, impreziosendo il guardaroba di ogni fashionista di accessori dal deciso sapore balneare.

Un tocco fresco e spensierato, che veste collane, bracciali e orecchini dal fascino estemporaneo, ma che per la bella stagione s’incastona alla perfezione anche su capienti borse mare a rete (Altuzarra), sandali gladiatore che rimandando a isole e miti lontani (Tabitha Simmons) e cappelli in rafia a falda larga (Aquazzura). Non più solo gioielli, quindi, ma un intero range di accessori boho-chic con cui elevare i look off duty più spensierati – dal bagnasciuga alla città.

Come indossare gli accessori conchiglia? Il mix vincente si ottiene mescolando stili diversi, ad esempio accostando un maxi dress romantico a un paio di sandali bassi colorati dalle cromie della terra, o una camicia rubata all’armadio di lui con orecchini statement (Gucci), mentre per le più minimal una classica cavigliera con dettagli oro (Isabel Marant) farà risplendere anche il jeans più basico.

E se non vi lasciate scappare nemmeno un trend, optate per il fermaglio disegnato da Mia Larsson per & Other Stories: un tocco di originalità che parte dalla testa e va fino in fondo al mar.

 

Sfogliate la gallery per scoprire i 10 accessori con conchiglie più cool dell’estate:



Potrebbe interessarti anche