Beauty

10 alleati che non possono mancare nella perfetta beauty gym bag

Giovanna Lovison
15 dicembre 2017

Le sportive lo sanno bene: creare una beauty bag perfetta per la palestra non è affatto un’impresa semplice. Il rischio è sempre quello: portare con sé troppe cose e trasportare un peso inutile o, al contrario, dimenticare i prodotti indispensabili. Le regole per il beauty case da palestra sono poche ma chiare: cedere a pochissimo make up, non dimenticare gli alleati per uno struccaggio efficace ma veloce, prendersi cura dei capelli e uscire pulite, morbide e profumate.

Via libera allora all’acqua micellare di Caudalie per viso e occhi, agli elastici Invisibobble che tengono i capelli raccolti senza rovinare la piega, al doccia schiuma esfoliante di L’Occitane per una doccia di benessere e al deodorante Acqua di Parma che funge anche da eau de toilette…

Preparatevi insieme a noi alla prossima sessione di fitness!

  • Acqua di Parma Colonia Deodorante Spray è il tocco finale che funge sia da deodorante che da colonia per minimizzare i prodotti da scarrozzare con sé. Il suo profumo fresco e pulito vi conquisterà.

  • Per rimuovere il trucco viso e occhi velocemente e senza sforzo basterà solamente il celeberrimo Makeup Eraser bagnato con acqua tiepida, un alleato perfetto per non doversi trascinare dietro struccante occhi e latte detergente.

  • Per rimuovere le impurità prima dell’allenamento ma anche dopo, utilizzate dell’acqua micellare come Eau Micellaire Caudalie, delicata anche con le pelli più sensibili ma efficace.

  • Se una pennellata di mascara ti fa sentire più sicura, fa che sia in formato travel size, più comodo da infilare in borsa, e waterproof, per resistere a fatica e sudore. Noi adoriamo il Too Faced Better Than Sex Waterproof.

  • Per apparire più fresche e meno affaticate dopo la palestra, invece, limitatevi ad un tocco di YSL Touche Eclat che cancella occhiaie e segni della fatica ed attenua i rossori.

  • Per tenere i capelli in ordine in una coda o uno chignon utilizzate i mitici elastici Invisibobble, perfetti perché non rovinano la piega e non segnano i capelli.

  • Per una chioma fresca e voluttuosa anche dopo la sessione di kick boxing più intensa, non dimenticate di ravvivare i capelli con una spruzzata dello Shampoo Secco All’Ortica di Klorane che elimina gli odori e le tracce di sudore.

  • Quando si tratta di spazzole on-the-go, la Tangle Teezer Compact Styler è sempre imbattibile perché piccola, compatta e dotata di protezione per le setole. In più, si adatta ad ogni tipo di capello.

  • Per una doccia rigenerante optate per il detergente esfoliante L’Occitane Amande Doccia Esfoliante, un prodotto due in uno che lascia la pelle morbida e pulita in una sola passata.

  • Se non avete tempo da perdere con idratanti e burri corpo ma volete rivestirvi e correre via alla velocità della luce provate il Balsamo Sotto La Doccia Nivea: si massaggia e risciacqua e lascia la pelle morbida e nutrita. Ne vorrete uno anche da tenere nella doccia di casa!


Potrebbe interessarti anche