Beauty

10 alleati per pennelli sempre puliti pronti all’uso

Giovanna Lovison
22 Febbraio 2019

Alzi la mano chi pulisce i propri pennelli da trucco con cura e regolarità! Non possiamo sapere quante di voi siano costanti e diligenti e quante meno ma abbiamo dei consigli interessanti proprio per voi.

Sia che facciate parte delle più meticolose che puliscono i pennelli frequentemente e con regolarità sia che siate poco costanti e sbadate, il brush cleaning, procedimento spesso lungo e poco divertente, è un compito che non risparmia nesuno. La pulizia dei vostri pennelli è fondamentale: un pennello sporco riduce la performance dei vostri prodotti, rende l’applicazione più difficile e l’effetto finale meno naturale, comporta il mischiarsi dei pigmenti con il risultato che i blush avranno tutti lo stesso colore e gli ombretti pure e, inoltre, è veicolo di batteri e può provocare irritazioni, sfoghi o imperfezioni.

Per evitare questi inconvenienti e avere pennelli sempre puliti, igienizzati e pronti all’uso abbiamo a disposizione i prodotti più disparati: ci sono i detergenti ad utilizzo rapido come la spugnetta asciutta di Wycon e le salviette EcoTools, i detergenti solidi che sembrano delle saponette, i pulitori liquidi e istantanei di MAC e Cinema Secrets amatissimi dalle make up artist, quelli tradizionali che funzionano come degli shampoo e garantiscono una pulizia profonda e addirittura i beauty device di StylPro o Lilumia che ci evitano ogni fatica e fanno il lavoro sporco al posto nostro.

Sfogliate la nostra gallery per scoprire l’alleato giusto per le vostre esigenze:



Potrebbe interessarti anche