Beauty

10 alleati per uno sguardo fresco e riposato

Giovanna Lovison
4 Marzo 2019

Gli occhi sono lo specchio dell’anima, si sa, ma sono anche la zona del nostro viso più stimolata e stressata e quella che, prima delle altre, rivela i segni dello stress, della stanchezza e del passare del tempo.

Prendersene cura con prodotti ad hoc è fondamentale perché, da un lato, la pelle della zona perioculare è estremamente sottile e delicata e necessita di attenzioni diverse dal resto del viso e, dall’altro, perché sono diversi gli inestetismi che possono rendervi la vita più difficile. Le occhiaie spesso sono una questione di genetica, è vero, ma cattive abitudini, una scarsa circolazione sanguigna e una pelle secca e sottile possono renderle più evidenti mentre le borse possono essere causate da scarse ore di sonno e ristagno di liquidi. E che dire, poi, di linee d’espressione e rughette che certamente sono il prezzo da pagare per il tempo che passa ma spesso sono aggravate da scarse idratazione e nutrimento che rendono la pelle più propensa a segnarsi?

Sfogliate la nostra gallery per scoprire i prodotti migliori per uno sguardo perfetto.

  • Un trucchetto per mascherare al meglio le occhiaie scure ed evidenti è quello di applicare prima del classico correttore uno stylo colorato come il MAC Prep + Prime Highlighter in Bright Forecast che, grazie alla tonalità pescata della sua formula sottile e fondente, riesce a contrastare le zone d’ombra di colore bluastro o violaceo.

  • Rénergie Multi-Glow Eye è la prima crema idratante di Lancôme specificamente formulata per il contorno occhi ad avere un’azione rimpolpante e ridensificante per contrastare la perdita di tono e l’invecchiamento cutaneo e capace anche di apportare luminosità e vitalità alla pelle stanca.

  • Sisley Sisleya L’Intégral Anti-Age Contorno Occhi è molto più di una crema ma è un vero e proprio trattamento d’urto per combattere rughe, mancanza di compattezza, borse e occhiaie: grazie al massaggiatore, la formula riesce a penetrate più in profondità e il microcircolo risulta attivato, per combattere gonfiore e ristagno di liquidi.

  • I Patchology Flash Patch Illuminating Eye Gels sono morbidissimi patch in idrogel che agiscono già in cinque minuti e che riescono, in un solo gesto, a rinfrescare e tonificare la pelle, implementare la microcircolazione e prevenire l’iper-pigmentazione che crea occhiaie e zone d’ombra.

  • La Crema Ultra-Liftante Contorno Occhi e Labbra di Collistar è un prezioso alleato per le pelli mature e segnate che cercano un prodotto levigante e dall’effetto tensore che riesca ad aumentare la compattezza della zona perioculare, riducendo le linee d’espressione e risollevando le palpebre.

  • Se lamentate un contorno occhi spento, scuro e afflitto dalle occhiaie, dovete provare il trattamento idratante Ole Henriksen Banana Bright Eye Cream che, ricco in vitamina C, riesce, da un lato, a combattere i segni dell’età come perdita di tono, rughe e rilassamento dei tessuti e, dall’altro, a uniformare la pelle e far apparire lo sguardo più luminoso e fresco.

  • Basta un solo minuto di utilizzo la mattina e uno la sera ed il massaggiatore sonico Foreo IRIS vi regalerà uno sguardo più giovane e fresco, alleviando gli inestetismi più odiati come occhiaie e borse e lasciando la pelle liscia, luminosa, tonica e giovane.

  • A base di estratto di liquirizia, i patch Erborian Glow Eye Patch riescono ad idratare, levigare, illuminare e ravvivare la zona del contorno occhi, rivestendo la pelle da un delicato effetto perlato. In più, la forma permette di applicarli in diversi modi per adattarsi perfettamente alla propria fisionomia.

  • La crema idratante Mario Badescu Hyaluronic Eye Cream è una manna per le pelli disidratate e segnate perché ha una formula fresca e leggera e riesce a dissetare il profondità, levigando le linee d’espressione e prevenendo la formazione di inestetismi.

  • BECCA Anti-Fatigue Under Eye Primer è il sogno di chi si ritrova sempre con il contorno occhi segnato già a metà giornata: si tratta di un primer specificamente formulato per il correttore che rende l’applicazione più facile e la durata più lunga mentre leviga la pelle e svolge la sua azione anti fatica.



Potrebbe interessarti anche