News

10 anni e non sentirli: a New York arriva la prima boutique Altuzarra

Beatrice Trinci
14 Febbraio 2019

Continuano i festeggiamenti per il decennale di Altuzarra: dopo aver lanciato una speciale capsule collection di dieci look provenienti dai suoi archivi storici, la celebre Maison di abbigliamento e accessori d’alta gamma ha da poco aperto le porte della sua prima boutique newyorchese, al civico 956 di Madison Avenue.

Distribuito su due livelli, l’elegante punto vendita ospita al piano terra le collezioni pre-spring e primavera-estate 2019, oltre alla limited edition creata per l’anniversario, “One That Got Away”, e alla nuova borsa Play, disponibile esclusivamente nello store e sul sito ufficiale del marchio. La vera sorpresa si trova però al primo piano, soprannominato The Salon, un grande ambiente curato in toto dal giovane designer che incorpora elementi artistici, design e suggestioni culturali. “Volevo che lo spazio fosse esattamente come il mio salotto, pieno di libri e oggetti che m’ispirano personalmente e a cui si spera che gli ospiti a loro volta possano ispirarsi”, ha raccontato Joseph Altuzarra.

Non un semplice moodboard attraverso cui conoscere a fondo lo stilista, piuttosto uno special corner dove il consumatore viene coinvolto in una shopping experience personalizzata: The Salon, infatti, oltre a preziosi volumi e oggetti ricercati a decorare le pareti, offre la possibilità di poter degustare una selezione gratuita di tè del Palais des Thés, sfogliando stampe in edizione limitata di Vidoun.

 



Potrebbe interessarti anche