Beauty

10 beauty tools da avere assolutamente

Giovanna Lovison
14 dicembre 2015

HOME TOOLS

Molto spesso, quando facciamo beauty shopping, ci concentriamo su smalti, rossetti, palette e fondotinta. Per quanto ne possiamo già possedere, non sono mai abbastanza e le novità sono sempre tentazioni a cui non possiamo (o vogliamo) resistere. Molto spesso, però, gli strumenti giusti sono tanto importanti quando i prodotti di make up. Ecco dieci beauty tools che non potete non avere e che porteranno la vostra beauty routine o l’applicazione del trucco al next level.

Il piegaciglia, si sa, può fare davvero la differenza. Perché non danneggi le ciglia, però, ci vuole un prodotto di qualità. L’Eyelash Curler di Shu Uemura è nel beauty case di tutte le celebs e make up artists, potete non averlo proprio voi? Le celeberrime Beauty Blender Sponges sono osannate non solo perché permettono un’applicazione di tutti i prodotti per la base in modo impeccabile ma anche perché, a trucco completo, aiutano a donare un effetto flawless e naturale perché tamponano via il prodotto in eccesso. Anche un prodotto apparentemente semplice come la pinzetta per le sopracciglia può rivelarsi un disastro. Se le parti non combaciano bene o non hanno la giusta angolatura, il pelo si strappa o la pelle si danneggia. Per scongiurare ogni rischio, investite in una Tweezerman: durano una vita e garantiscono una presa impeccabile, senza strattonare la pelle. Per chi sogna labbra piene e voluminose in stile Kylie Jenner ma non è stata fortunata con Madre Natura, i Full Lips Enhancer potrebbero essere un gadget divertente ma da usare con moderazione. L’anno scorso hanno spopolato e il web è pieno di tutorial. Se siete curiose, per saperne di più basta un clic.

1 TOOLS

Le appassionate di skincare non possono di certo resistere ad un beauty device come il Clarisonic Mia 2 (imperdibile la limited di Natale in collaborazione con la Keith Haring Foundation), la spazzola sonica di pulizia che mantiene la pelle più pura, combatte pori e imperfezioni e coccola il viso grazie alla micro vibrazione. Un must da avere a tutte le età. Se avete la pelle davvero molto sensibile e delicata, il Foreo Luna potrebbe essere più adatto a voi: ce n’è uno per ogni tipo di pelle, grazie alla superficie in silicone risulta più delicato e migliora l’assorbimento dei trattamenti. Se a fine giornata vi capita spesso di sognare di godervi un rilassante massaggio, avete assolutamente bisogno del Jade Facial Roller di Ying Yu, utilissimo per sgonfiare e decongestionare i contorni del viso e la zona oculare. Da tenere in frigo per un effetto tonificante.

Se siete collezionatrici seriali di pennelli, poi, non potete perdervi i prossimi strumenti delle meraviglie. Per rendere più rapida ed efficace la pulizia, il Sigma SPA Brush Cleaning Mat è perfetto: si adatta ad ogni lavandino e pulisce a fondo tutti i tipi di pennelli senza danneggiare le setole e facilitando anche il risciacquo. Se la vostra pigrizia raggiunge livelli astronomici, poi, non dimenticate di inserire nella wishlist natalizia la lavatrice per pennelli. No, non avete capito male. La Lilumia Makeup Brushes Washing Machine è un investimento ma sarà la soluzione ad ogni vostro problema ed avrete pennelli sempre freschi di bucato. Per farli asciugare “in posa” ed evitare che le setole si pieghino, le Brush Guard sono l’ideale perché fanno passare l’aria e mantengono la forma originaria dei nostri pennelli. Ottime da usare anche quando si viaggia e per riporre in un cassetto i pennelli che non si utilizzano al momento.

Ora la vostra lista dei desideri non contiene più solo rossetti, vero?


Potrebbe interessarti anche